Atalanta per la storia, Milan per l’Europa

Posted By on Mag 13, 2017 | 0 comments


Redazione

Atalanta-Milan vale un posto in Europa League. Ai padroni di casa basta un punto per assicurarsi la qualificazione europea. Con tre, si garantirebbe anche il quinto posto ed eviterebbe i preliminari di fine luglio.

Ultima spiaggia, invece, per il Milan, che dovrà lavorare molto sulla fase difensiva: in primis, arginare le scorribande degli esterni. Quindi, gestire le situazioni sui calci piazzati. L’Atalanta segna un gol ogni 16 calci d’angolo.

Un vero problema, per Montella che fra l’altro, lì dietro, ha gli uomini contati. Il tecnico spera di riuscire a recuperare Davide Calabria e Alessio Romagnoli: altrimenti è pronta la difesa a tre. In attacco sono certo di una maglia Suso e Delofeu. Lapadula e Bacca si giocano l’ultimo posto. Possibile il rientro di Montolivo in alternativa a Kucka, restano intoccabili Pasalic e Sosa. Resta da capire con quale spirito i rossoneri scenderanno in campo. Un preliminare di EL, in programma ad agosto, creerebbe non pochi grattacapi, sia per la preparazione che sopratutto, per il mercato e la tournèè estiva in Cina.

Atalanta (4-3-2-1): Berisha; Masiello, Caldara, Toloi, Conti; Cristante, Freuler, Spinazzola; Kurtic, Gomez; Petagna All. Gasperini

Milan (4-3-3): Donnarumma; De Sciglio, Zapata, Romagnoli, Vangioni; Kucka, Sosa, Pasalic; Suso, Lapadula, Deulofeu. All. Montella

Submit a Comment