Marco Marini
Classe 1990, Mario Balotelli è un attaccante che abbina la forza alla velocità. Un po’ troppo “esuberante” a livello caratteriale, potrebbe essere il giocatore in grado di dare la marcia in più ad una squadra. Ovviamente se riuscisse a mettere la testa, il vero tallone d’Achille di Super Mario, a posto.
Dal punto di vista tecnico, l’ex rossonero ha tutte le carte in regola per poter fare bene. Sa calciare bene con entrambi i piedi, possiede un buon colpo di testa, riesce a saltare l’uomo con relativa facilità oltre ad essere pericoloso anche sui calci piazzati.
Dopo un’ottima stagione con la maglia del Nizza è ora pronto per una nuova avventura. Balotelli potrebbe essere destinato a fare un clamoroso ritorno nel campionato italiano di Serie A. Il ragazzo, che in Ligue 1 ha collezionato 15 reti, piace anche in Spagna. Nella massima serie italiana sembra interessare a Lazio, Fiorentina, Genoa e Sampdoria. Tuttavia, non è escluso che possa rimanere in Francia, dove potrebbe accasarsi al Lione.