Uomini mercato: Keita

Posted By on Giu 7, 2017 | 0 comments


Marco Marini

CARATTERISTICHE – Classe 95, Keita Balde Diao è quello che si dice un attaccante moderno. Grande velocità nel breve e fiuto del goal, una buona tecnica di base. Ambidestro, pur preferendo agire sulla fascia, è in grado di ricoprire tutti i ruoli dell’attacco.

A CHI SERVIREBBE – Essendo un giocatore molto tecnico e molto rapido potrebbe fare al caso delle squadre che giocano larghe, palla a terra e con pochi passaggi per cercare di arrivare in porta. In Italia il Napoli potrebbe aver bisogno di uno come lui anche se farebbe al caso di un po’ tutte le squadre in cerca di una seconda punta in grado di andare in rete con estrema facilità.

POSSIBILI DESTINAZIONI – L’attaccante senegalese è in scadenza con la Lazio nel 2018. Tra le possibili destinazioni si parla dell’Italia ma anche dell’estero. In pole sembra esserci la Juventus. Il giovane nazionale del Senegal sarebbe anche disposto ad aspettare un altro anno a Roma per poi trasferirsi a parametro zero in bianconero nell’estate 2018. Sempre in Italia, anche Napoli e Milan vorrebbero averlo tra le loro fila. All’estero, invece, ci sarebbero Atletico Madrid e Siviglia.

Submit a Comment