Francesco Falzarano
Agli archivi anche la sesta giornata di serie B, che come al solito ci lascia tanti temi. Il big match della giornata va al Perugia, che al Curi batte 1-0 il Frosinone grazie ad una rete di Di Carmine.Match bello, e vittoria che va oltre quello che si è visto in campo, poiché la squadra di Longo, ha giocato, prodotto ma non concretizzato. Ma tant’è il campo ha parlato ed il Grifo si divide il primato in vetta. Vince il Monday Night e sale il Palermo, che pur subendo il gioco della Pro Vercelli per lunghi tratti, porta a casa i tre punti preziosissimi. L’Empoli cade in casa, ai danni di uno splendido Cittadella che si conferma mina vagante. Pari per il Carpi in Liguria, due punti in tre partite per la truppa di Calabro. Bene l’Avellino che vince a Novara e si identifica quale sorpresa del campionato. Tornano a vincere anche Bari e Parma. I pugliesi centrano il secondo successo di fila, battendo la Ternana nel segno di Moko Cissè, il Parma vince a Venezia grazie ad un’inzuccata di Di Cesare. Vanno a rilento e pareggiano tra di loro Cremonese e Pescara. Primo successo per la Salernitana che dopo tante buone prove, batte il casa lo Spezia. Pari tra Brescia e Foggia. Dopo tre sconfitte di fila vince meritatamente l’Ascoli a Cesena. Emiliani in crisi, e scotta la panchina di Camplone, pre-allertato l’ex Carpi dei miracoli Castori.
DI SEGUITO RISULTATI E CLASSIFICA
Perugia-Frosinone 1-0; Palermo-Pro Vercelli 2-1; Empoli-Cittadella 0-1; V.Entella-Carpi 0-0; Novara- Avellino 1-2; Bari-Unicusano Ternana 3-0; Venezia- Parma 0-1; Cremonese-Pescara 0-0; Salernitana-Spezia 2-0; Bresci-Foggia 2-2; Cesena-Ascoli 0-2.
Perugia e Frosinone 13; Palermo 12; Empoli e Carpi 11; Avellino, Cittadella 10; Bari e Parma 9; Cremonese 8; Pescara, Salernitana, Venezia e Spezia 7; Brescia, V.Entella, Novara, Ascoli e Foggia 6; Unicusano Ternana 5; Cesena 4; Pro Vercelli 2.
Brescia e Unicusano Ternana una partita in meno.