Giacomo Nannetti
Guida al week-end, per non perdersi neanche un secondo del meglio che il calcio internazionale ha da offrire questa settimana. Gli incroci da non perdere in questo fine settimana sono due: Valencia-Siviglia e Tottenham-Liverpool.
Si parte domani con la gara tra il Valencia di Zaza, attualmente secondo, e il Siviglia di mister Berrizzo, quinto in classifica. I punti che separano queste formazioni sono soltanto due, quindi il match sarà importantissimo per capire se, e chi, potrà rimanere in scia al Barcellona capolista. I favori del pronostico sono tutti dalla parte del Valencia, che sta attraversando un buon momento di forma, e a differenza degli avversari non dovrà smaltire le fatiche di coppa. Il tecnico Marcelino farà ancora affidamento sul prudente 4-4-2, puntando tutto sul momento di grazia di Simone Zaza. Il Siviglia invece, pur essendo quinto, proviene da 3 sconfitte esterne consecutive, con l’ultima pesante in Champions, dove gli andalusi sono stati battuti per 5-1. Berrizzo per riprendere il cammino al più presto, sceglierà il 4-3-3 con Navas, Correa e Muriel in attacco.
In Premier League il match di cartello sarà il posticipo di domenica alle 17 a Wembley tra il Tottenham e il Liverpool. La sfida è molto attesa poiché entrambe le squadre non possono perdere altri punti, visto che gli Spurs vogliono restare aggrappati alle due di Manchester in testa, mentre i Reds, ottavi, devono assolutamente risalire in graduatoria. Pochettino e i suoi cercheranno di superare una sorta di maledizione che si abbatte su di loro: infatti negli ultimi 9 match sono state ben 6 le sconfitte e 3 i pareggi contro il Liverpool, e 0 le vittorie. Per provare a sfatare questo tabù, Pochettino punterà tutto sui gol di Harry Kane. In casa Reds, Kloop non vuole perdere troppo terreno dalle prime della classe, e quindi questa gara sarà utile per rosicchiare qualche punto ad una diretta concorrente. Dopo essersi scaldati con i 7 gol rifilati al Maribor in Champions, Coutinho e compagni non hanno intenzione di fermarsi proprio adesso.