Guida al week-end internazionale

Posted By on Ott 27, 2017 | 0 comments


Giacomo Nannetti

Guida al week-end, per non perdersi neanche un secondo del meglio che il calcio internazionale ha da offrire questa settimana. Dopo la settimana di Coppe nazionali, tornano i campionati e lo fanno in grande stile, con sfide imperdibili. Le gare assolutamente da non perdere saranno quella di Premier tra le due inseguitrici del City, Manchetser United e Tottenham, mentre in Germania, si sfideranno Bayern Monaco e Lipsia, prima e seconda forza del campionato.

Si parte con il lunch match tra Mourinho e Pochettino di domani alle 13.30 all’Old Trafford. Entrambe le formazioni sono appaiate al secondo posto a -5 dagli uomini di Guardiola, che guidano solitari la classifica. La posta in palio sarà altissima, considerando come vincere significhi rimanere in scia dei citizens, mentre cedere il passo sarebbe un colpo cruciale per entrambe le squadre. I Red Devils hanno una fame assoluta vista la prima sconfitta in stagione inflittagli nell’ultimo turno dall’Huddersfield; di conseguenza lo Special One non può assolutamente fallire un’altra partita. Discorso diverso per il Tottenham, che invece ha strapazzato per 4-1 il Liverpool domenica scorsa, per poi andare a perdere contro il West Ham in settimana in Coppa di Lega. Sarà una sfida affascinante con molti campioni in campo e che sicuramente non farà annoiare…appuntamento a domani al “Theatre of Dreams”.

Anche in Germania sarà uno scontro ad alta quota quello tra Bayern Monaco e Lispia. Attualmente i bavaresi sono primi a pari merito con il Borussia Dortmund, mentre il Lipsia insegue a -1. La gara è fissata per domani alle 18.30 all’Allianz Arena, dopo che in settimana le due compagini si sono già affrontate in Coppa di Germania, dove il Bayern ha vinto ai rigori tra mille polemiche. Domani, oltre all’importanza del match per quanto riguarda la classifica, ci saranno motivazioni ulteriori dovute al finale infuocato e ricco di polemiche dell’ultima partita. Dopo un avvio difficile, culminato con l’esonero di Ancelotti, i bavaresi con Heynckes sembrano aver ritrovato entusiasmo e risultati. Il Lipsia invece continua a stupire anche in questa stagione, nonostante il duro impegno della Champions League.

Submit a Comment