di Marco Marini
Felipe Anderson torna tra i convocati. Dopo un lungo periodo fuori dal campo a causa di una tendinopatia all’adduttore, il trequartista brasiliano è pronto per tornare in campo. Per lo meno è pronto per tornare a disposizione di Simone Inzaghi. Questa volta, infatti, sembra che il problema si sia effettivamente risolto. Il giocatore, che inizialmente sarebbe dovuto rientrare dopo la sosta del 12 novembre, ha dovuto osservare un altro mese di riposo. Un assenza che ha pesato in alcune partite come contro la Roma e la Fiorentina. Gare in cui, il vero Felipe Anderson avrebbe potuto fare comodo alla causa biancoceleste. Ora è inutile ripiangere il passato. Ora Inzaghi guarda al presente. Alla partita contro il Warengem, valida per l’ultima giornata della fase a gironi di Europa League. Un match che conterà poco per la classifica del girone, con la Lazio già sicura del primo posto da due giornate. Tuttavia, sarà molto importante per vedere in campo chi ha giocato meno, come chi tornerà da un lungo infortunio proprio come Felipe Anderson a cui il mister potrebbe dare la possibilità di tornare a calcare il campo di gioco in una partita ufficiale dopo tanto tempo.
PROBABILI FORMAZIONI
Zulte Waregem (4-3-1-2): Leali; de Fauw, Baudry, Heylen, Hamalainen; de Sart, Kaya, Doumbia; de Pauw, Leya Iseka, Saponjic. All. Dury.
LAZIO (3-5-2): Vargic; Patric, Luiz Felipe, Bastos; Basta, Murgia, Miceli, Crecco, Lukaku; Palombi, Caicedo. All. Inzaghi.