Vincere per chiudere l’anno in bellezza e con qualche speranza in più

Posted By on Dic 21, 2017 | 0 comments


di Matteo Previderio

 

Settimana scorsa le vittorie di Sassuolo, Crotone, Spal ed Hellas, hanno movimentato non poco la corsa alla salvezza, regalando al campionato, Benevento a parte, sei squadre ammucchiate in soli 4 punti. Il Cagliari, complice la sconfitta immeritata dell’Olimpico contro la Roma arrivata proprio allo scadere, va ad aggiungersi a questo gruppetto e domani alle ore 20.45 ospiterà una Fiorentina in serie positiva da ben 5 turni. Nella giornata di sabato invece, il Crotone se la vedrà contro la Lazio, che ritrova Ciro Immobile dopo il turno di stop imposto dal Giudice Sportivo. Gara complicatissima per i calabresi, orfani di mister Zenga -squalificato- che in trasferta hanno raccolto appena una vittoria ed un pareggio. Nel calcio mai dire mai, ma le sensazioni non sono delle più positive per i rossoblù. Alle ore 15 secondo scontro diretto consecutivo per il Benevento, se così possiamo considerarlo, che vola al Marassi di Genova contro gli uomini di Ballardini, pronti a conquistare i 3 punti, e stando alle dichiariazioni del tecnico, con un Lapadula schierato dal primo minuto. Senza dubbio il Genoa si avvicina a questa sfida con i favori del pronostico, ma la strigliata di qualche giorno fa del Presidente Vigorito, servirà per dare una scossa ai propri uomini?

Sempre nel pomeriggio, la Spal ospiterà il Torino di Sinisa Mihajlovic, che nella serata di mercoledì ha guadagnato meritatamente il passaggio ai quarti di finale di Coppa Italia, battendo la Roma. Partita apertissima a qualsiasi risultato, con le certezze riguardanti il modulo di Semplici e le sorprese Edera e Milinkovic per i granata. Scopriremo insieme se il tecnico serbo confermerà questi due ottimi giovani.

Al Mapei Stadium di Reggio Emilia, un’altra sfida complicata per chi sta dietro, infatti il Sassuolo ospiterà un’Inter ferita dopo i 3 gol rimediati nel turno precedente contro l’Udinese. Difficile credere che gli uomini di Spalletti, fino a qui quasi perfetti, possano fallire due gare consecutive, ma i pericoli sono dietro l’angolo e Politano & co. potrebbero approfittare di un calo fisico e mentale dei nerazzurri. Nell’ultima sfida riguardante le squadre in lotta per non retrocedere, l’Hellas farà visita all’Udinese rivitalizzata dalla cura Oddo, e proverà a conquistare la seconda vittoria consecutiva, cosa mai avvenuta in questo campionato.

Submit a Comment