Sfida per l’Europa B

Posted By on Dic 30, 2017 | 0 comments


di Vincenzo Boscaino

 

Non sarà una finale, ma poco ci manca.
Fiorentina – Milan è sempre stata una sfida sinonimo d’Europa. Quante battaglie, rincorse, sorpassi in campionato per conquistarsi un posto nella competizione più importante. Da quel 18 Maggio 2008 in cui i Viola strapparono il quarto posto ai rossoneri, alla rincorsa del Milan sulle spalle di Balotelli nel suo ultimo anno in Italia. Fiorentina – Milan è sempre stato sinonimo d’Europa.
Questa volta l’Europa è il sesto posto, l’Europa league, ma passa sempre per questa sfida.
La Viola ritorna al 4-3-3 dopo la prova di 3-5-2 contro la Lazio in Coppa Italia. In campo scendo i titolarissimi, gli undici protagonisti della rincorsa in campionato delle ultime settimane.
Pioli però, mette in guardia i suoi da chi sottovaluta i rossoneri: “Per le prestazioni, il volume di gioco e le occasioni create, la classifica dei rossoneri è penalizzante” spiega il tecnico viola. “Costruiscono azioni e hanno giocatori di grandissima personalità. Oltretutto arrivano da un derby vinto meritatamente in Coppa Italia. Per questo nonostante i supplementari saranno forti e in condizione”.”
Non sarà una finale, ma poco ci manca. Vincere significa escludere per il momento l’avversario dalla corsa al sesto posto, acquisire consapevolezza, vedere l’Europa da più vicino. Perché Fiorentina – Milan è sempre stata questo, sempre stata Europa.
Formazioni: Sportiello, Laurini, Pezzella, Astori, Biraghi, Benassi, Badelj, Veretout, Chiesa, Simeone, Thereau

Submit a Comment