di Giovanni Rosati
Dopo aver ritrovato finalmente la vittoria nell’ultima partita dello scorso anno, la Sampdoria aprirà il 2018 e il girone di ritorno in casa del fanalino di codaBenevento.
All’andata, i giallorossi avevano messo in difficoltà gli uomini di Giampaolo, passando anche in vantaggio grazie a un gol di Ciciretti e lasciando sperare in una competitività per la lotta salvezza che non hanno poi saputo mantenere nel corso del campionato.
In conferenza stampa, mister Giampaolo ha rivelato che Strinic non sarà tra i disponibili per la gara, mentre sarà tra i convocati Zapata, in ballottaggio con Caprari per una maglia da titolare. Per sostituire il terzino croato ci sarà invece una corsa a due tra Murru e Regini, così come tornerà d’attualità anche quella tra il ritrovato Linetty e Barreto a centrocampo.
“In campo non scende la classifica, ma le motivazioni” ha detto oggi il tecnico blucerchiato. “Noi dobbiamo giocare questa gara marcando le differenze sul piano delle attenzioni e delle motivazioni, e dovremo quantomeno pareggiare lo stesso livello di rabbia e spirito agonistico del Benevento”, ha aggiunto.
I campani hanno trovato la tanto agognata e storica prima vittoria in Serie A nell’ultimo turno contro il Chievo, ravvivando minimamente le speranze di tornare in lotta per un’insperata salvezza. Chissà che le streghe non riescano a confermarsi su questa linea tirando un colpo basso alla Samp proprio nel giorno dell’Epifania.