Giacomo Nannetti
Guida al week-end, per non perdersi neanche un secondo del meglio che il calcio internazionale ha da offrire questa settimana. Ligue 1 e Liga Spagnola daranno spettacolo nei prossimi due giorni, offrendoci scontri ad alta quota: in Spagna ci sarà Valencia-Real Madrid, mentre in Franca si disputerà Marsiglia-Monaco.
Si parte forte domani pomeriggio alle 16.15 con il Valencia che ospiterà al Mestalla il Real Madrid, in crisi profonda dopo l’eliminazione in settimana dalla coppa del Re. Il Valencia proviene dalla brutta sconfitta in casa del Las Palmas, e in più dovrà fare a meno dei due centrali difensivi Paulista e Vero, i quali hanno subìto un’espulsione nell’ultima sciagurata gara. Gli uomini di Marcelino si troveranno di fronte un Real ferito e indietro in classifica, che non dovrà più lasciare punti per strada; altrimenti anche il quarto posto potrebbe essere messo a repentaglio. Zidane domani si affiderà alla fame di gol di CR7 per puntare alla vittoria, cercando di mettere pressione proprio al Valencia che lo precede in graduatoria di 5 lunghezze, ma con una gara in più.
In Francia chiuderà la giornata il big match tra Marsiglia e Monaco, rispettivamente terza e quarta forza del campionato, separate da un solo punto. Il Marsiglia di Rudi Garcia proviene da ben 4 vittorie consecutive in campionato e non vuole assolutamente mollare la terza piazza valida per i preliminari di Champions League. Il Monaco di Radamel Falcao parte leggermente sfavorito sulla carta, ma i monegaschi, spinti dalla voglia di Champions, cercheranno di gettare il cuore oltre l’ostacolo per uscire dal Velodrome con almeno un punto. L’appuntamento è per domenica sera alle ore 21 allo Stade Velodrome di Marsiglia per un gara tra due formazioni con ottimi giocatori, ma soprattutto fondamentale dal punto di vista della classifica.