Manchester regina d’Inghilterra, caos Arsenal

Posted By on Mar 6, 2018 | 0 comments


Giacomo Nannetti

La 29esima giornata di Premier si è conclusa ieri sera con la sofferta vittoria per 2-3 in rimonta del Manchester United sul campo del Crystal Palace. Dopo essere andato sotto 2-0, ed aver perso momentaneamente il secondo posto in favore del Liverpool, lo United è stato capace di recuperare, e poi addirittura di firmare il sorpasso con la rete in extremis di Matic. Questo importante successo conferma il buon momento dei Red Devils, che conquistano il sesto successo nelle ultime otto partite. Sull’altra sponda di Manchester, il City continua a dominare la Premier battendo per 1-0 il Chelsea di Conte. Con questa vittoria i citizens mantengono saldo il loro primato, con ben 16 punti di vantaggio sui cugini. La sfida dell’Ethiad ha significato un vero passaggio di consegna del titolo, infatti i Blues campioni in carica, dopo aver subito lo svantaggio di Berando Silva al 46esimo, non sono riusciti a rimontare lasciando così altri 3 punti agli uomini di Guardiola, che adesso possono concentrarsi al 100% sul loro cammino in Champions.

Tutt’altra aria si respira a Londra in casa Arsenal dopo la sconfitta per 2-1 in casa del Brighton. È un Arsenal in caduta libera quella che va sotto per 2-0 in casa del Brighton e poi non riesce a rimettersi in carreggiata, e giovedì li attende una sfida infuocata a San Siro. Sono ben 3 sfide di campionato, più la finale di Coppa di Lega, in cui i Gunners non riescono a vincere, e in questi quattro match hanno incassato la bellezza 9 gol, segnandone soltanto uno. Questa volta però non soltanto i tifosi sono in rivolta, ma anche lo spogliatoio sembra essersi definitivamente spaccato.

Nelle altre sfide di giornata vanno segnalate le vittorie di Liverpool e Tottenham, rispettivamente contro Newcastle e Huddersfield e il pareggio nello scontro salvezza tra il Southampton e lo Stoke City.

Submit a Comment