Bundesliga, 6-0 del Bayern sul Dortmund. Il Lipsia torna in zona Champions

Posted By on Apr 3, 2018 | 0 comments


Stefano Renzi

 

Game, set e match. I bavaresi ipotecano la vittoria della sesta Bundesliga consecutiva con un tennistico 6-0 ai danni dei rivali del Borussia Dortmund. Una lezione di calcio da parte del Bayern che, nella partita più attesa dell’anno, surclassa gli avversari dal primo all’ultimo minuto di gioco. Ad aprire i conti ci pensa l’ex di turno Lewandowski dopo soli 5 minuti, seguito da James Rodriguez al 14’ e da Muller al 23’. Il primo tempo sembra avviarsi alla conclusione quando Ribery, in pieno delirio d’onnipotenza, decide di congelare definitivamente la partita. Prima fa tutto da solo sull’out sinistro e serve Lewandowski, che al 44’ firma la sua doppietta personale, poi trasforma un assist di Rodriguez in gol grazie a un morbido pallonetto. Si va all’intervallo sul 5-0, e la seconda frazione di gara è solo una passerella per i bavaresi, condita dalla tripletta del bomber polacco a 3 minuti dal termine. Lo spettacolo del Klassiker, ancora una volta, è solo merito del Bayern. Adesso agli uomini di Heynckes basterà vincere sabato prossimo, in casa dell’Augsburg, per laurearsi campioni di Germania per la 28esima volta nella propria storia.

Coglie l’occasione lo Schalke, che grazie alle reti di Caligiuri e Burgstaller batte 2-0 il Friburgo e vola a +4 sul Dortmund terzo in classifica. Botte d’arresto invece per l’Eintracht Francoforte, sconfitto 2-1 a Brema, e per il Leverkusen, che in casa pareggia 0-0 con l’Augsburg. Ad approfittare di questi risultati stavolta è il Lipsia, che si impone 3-2 ad Hannover e raggiunge il quarto posto, l’ultimo valido per la qualificazione in Champions League.

L’Hoffenheim distrugge il Colonia per 6-0 e si avvicina alla zona Europa League, mentre lo Stoccarda pareggia 1-1 con l’Amburgo ultimo in classifica. Scialbo 0-0 tra Mainz e Mönchengladbach, così come tra Hertha Berlino e Wolfsburg, quartultimo ed in piena lotta salvezza.

Submit a Comment