Bundesliga, Bayern campione. Il Leverkusen espugna Lipsia

Posted By on Apr 10, 2018 | 0 comments


Stefano Renzi

 

A cinque giornate dal termine i bavaresi conquistano il loro 28esimo titolo di Germania. Il 4-1 in casa dell’Augsburg, firmato dalle reti di Tolisso, James Rodriguez, Robben e Wagner, permette infatti al Bayern di ottenere questo traguardo per il sesto anno consecutivo. Un successo più che meritato per degli uomini di Heynckes, il quale ha saputo risollevare la squadra dopo un inizio piuttosto difficile e demotivante sotto la guida di Ancelotti. Una Bundesliga giocata finora in maniera esaltante con 76 gol segnati e solamente 21 subìti, che portano i bavaresi a 20 punti di distanza dallo Schalke, attualmente secondo.

Gli uomini di Tedesco crollano invece 3-2 ad Amburgo contro una squadra sull’orlo della sua prima, storica retrocessione e si fanno avvicinare dal Dortmund, che si impone per 3-0 sullo Stoccarda. Ora i gialloneri si trovano ad un solo punto di distanza dai rivali. Il risultato più clamoroso arriva però dalla Red Bull Arena, dove i padroni di casa del Lipsia vengono sconfitti 4-1 dal Leverkusen. Grazie ai gol di Havertz, Brandt, Retsos e Volland, le aspirine superano in classifica gli avversari di giornata e si portano al quarto posto in solitaria, approfittando anche dell’1-1 del Francoforte con l’Hoffenheim.

Il Mönchengladbach vince 2-1 con l’Hertha e, volando a -6 dal quinto posto, mantiene le proprie speranze per una qualificazione in Europa League. Allo stesso tempo l’Hannover trova punti salvezza importanti grazie al 2-1 sul Werder Brema, mentre il Friburgo piomba in piena zona retrocessione dopo la sconfitta casalinga di 0-2 contro il Wolfsburg, diretto concorrente nella lotta salvezza. Pareggio per 1-1, invece, tra Colonia e Mainz. I padroni di casa tornano così all’ultimo posto in classifica, e gli ospiti rimangono terzultimi vedendo però allontanarsi il Wolfsburg.

Submit a Comment