Un attacco da retrocessione

Posted By on Mag 9, 2018 | 0 comments


Pasquale Pollio

Il Cagliari pur giocando la miglior partita degli ultimi due mesi “disastrosi” esce nuovamente sconfitto dalla Sardegna Arena contro una Roma sicuramente non al meglio della condizione.

Questa volta però c’è poco da recriminare, in quanto i rossoblu hanno sfoderato una prestazione tutta cuore e grinta che avrebbe sicuramente  meritato miglior sorte, puniti più che dall’unico tiro effettuato nello specchio della porta dai giallorossi, dalle polveri bagnate dei propri avanti.

L’assetto tattico, modificato giocoforza a causa delle numerose assenze, ha dato più equilibrio alla squadra che è sembrata più compatta rispetto alle precedenti uscite, grazie anche ad un centrocampo molto più fisico schierato da Mister Lopez.

Ora però non è tempo di polemiche e processi, bisogna solo stringersi alla squadra che Sabato al Franchi deve, con una partita perfetta, conquistare quel risultato positivo che porti alla conquista di una salvezza che non era stata mai in discussione durante tutto il campionato.

Traguardo da regalare ad un’intera regione che non merita l’onta della seconda retrocessione in soli quattro anni di presidenza Giulini.

Submit a Comment