Pasquale Pollio
RITIRO: rientrati a Salerno, alla fine del ritiro, i granata hanno ripreso la preparazione presso il Centro Sportivo “Mary Rosy” di Pontecagnano che sarà il quartier generale della squadra per la stagione in corso. Centro a cui è stato rifatto il look proprio in virtù della presenza della Salernitana. La squadra si prepara così alla nuova stagione che tutti sperano sia ricca di soddisfazioni.
AMICHEVOLI: è finito il tempo delle amichevoli, domenica i granata hanno già fatto il loro esordio nel secondo turno di Coppa Italia contro il Rezzato, 6 a 1 il risultato finale e si preparano a disputare il terzo turno contro la Virtus Entella provando a regalarsi una sfida di “A” contro il Genoa, a Marassi, nel mese di Dicembre.
In settimana il tecnico ha fatto disputare un’amichevole a Cassino, contro la locale formazione che milita in Serie D, schierando però molti rincalzi per aumentare il minutaggio dei giocatori meno utilizzati. LA partita ha visto gli uomini di Colantuono imporsi per 4 a 3. Ora si spera che si faccia un po di chiarezza, in questa ennesima estate bollente del calcio italiano, in modo da poter procedere con il calendario di Serie B, viatico alla partenza della stagione.
MERCATO: il DS Fabiani stava lavorando al completamento della rosa da consegnare al Mister Colantuono, ma proprio in queste ore sono arrivati altri due importanti colpi di mercato. Per aumentare la qualità del centrocampo è giunto a Salerno Francesco Di Tacchio (144 presenze in B), svincolatosi come tutti i giocatori della rosa dell’Avellino, e si è giunti anche al termine della telenovela Djuric che da ieri sera è ufficialmente un giocatore della Salernitana. Ora probabilmente la società farà solo qualche operazione in uscita: Signorelli, Zito, Bocalon e Vitale i nomi più gettonati a lasciare Salerno…ma le vie del mercato sono infinite.