Inter, guai a sottovalutare il Frosinone

Posted By on Nov 24, 2018 | 0 comments


Se entrate in una ricevitoria di tutto il mondo e proponete ai suoi “abitanti” di scommettere sulla vincente di Inter-Frosinone, la risposta sarà al 99% la stessa: 1 secco, vincono i nerazzurri. Proprio questa è la mentalità che dovranno evitare di avere i calciatori guidati da mister Spalletti: sottovalutare questo match sarebbe stupido e controproducente.

I motivi non sono quattro ma sono “i quattro”. Quattro come le reti subite dalla Beneamata all’Atleti Azzurri d’Italia contro un’Atalanta che la ha letteralmente asfaltata e che, se non ci fosse stato Handanovic, avrebbe persino potuto varcare la linea di porta per un maggior numero di volte. Quattro come le partite consecutive in cui il Frosinone, una neo-promossa che fino a quel momento sembrava destinata ad un inevitabile ritorno in cadetteria, è riuscita a rimanere imbattuta (3 pareggi e una vittoria).

Probabili formazioni – Mancherà per squalifica Brozovic, mentre i due terzini che sarebbero potuti essere i titolari di questa sfida – Vrsaljko e Dalbert – si sono fermati per infortunio. Sulle fasce ci saranno dunque D’Ambrosio e Asamoah, in mezzo al campo la regia dovrebbe esser consegnata a Borja Valero. I dubbi maggiori riguardano il pacchetto avanzato: giocheranno Icardi e Perisic? Rientrerà Nainggolan? Troveranno spazio i nuovi acquisti Lautaro Martinez e Keita? Di una cosa siamo certi: stravolgere le gerarchie è una scelta facilmente associabile alla sottovalutazione. E sottovalutare questo Frosinone sarebbe qualcosa di profondamente sbagliato per l’Inter.

Submit a Comment