Nicola Ciacciarelli
Cancelo e City sono di nuovo vicini. Stavolta non ci sono solo i soldi, ma c’è di mezzo anche una contropartita. Gli inglesi infatti hanno offerto Danilo alla Juventus. Il terzino brasiliano si è visto poco nell’ultimo stagione. Arrivato nell’estate 2017 dal Real Guardiola lo ha schierato soprattutto nella prima stagione, mentre lo scorso anno si è visto di meno anche a causa di un problema alla caviglia.
Arrivato in Europa al Real ha confermato solo in parte le promesse del suo periodo al Santos prima e al Porto poi. Danilo ha acquisito con il tempo diligenza tattica, ma ha fornito solo a tratti lampi di tutta la sua prorompenza fisica.
La trattativa c’è, ma è bloccata. Alla Juve andrebbe bene un conguaglio poco sopra i 30 milioni ed il cartellino del brasiliano. C’è il problema ingaggio. La Juve offre 3 milioni ad un giocatore che ne guadagna 5. Complicato che Danilo si decurti lo stipendio. Il mercato inglese è agli sgoccioli. L’8 si chiude. L’asse Torino-Manchester è caldo più che mai, ma mancano solo cinque giorni al gong.