Una notte speciale

Posted By on Dic 15, 2019 | 0 comments


Vincenzo Bosciano

Alle ore 20:45 inizia una delle partite più importanti di questa prima parte di campionato. L’inter per rimanere aggrappata al primo posto, per continuare a sognare di interrompere una supremazia bianconera. La Fiorentina per scacciare i fantasmi della crisi, per rincorrere una vittoria che darebbe morale oltre ogni misura.

Il mondo “viola” in settimana è stato scosso dalla notizia di Ribery. Ancora difficile fare previsione su quanto tempo rimarrà fuori. La cosa certa è che la Fiorentina deve fare cerchio, scoprirsi più forte delle avversità ed iniziare un processo di maturazione. Anche Montella, in conferenza pre-partita manda un messaggio al suo campione:” È stata una settimana particolare per tutti, per la società e per la squadra ma soprattutto per Franck che ha dimostrato di essere un grande uomo. Gli faccio il mio in bocca al lupo.”

Il tecnico campano nella sfida alla corazzata di Conte cerca di giocare in modo speculare con un 3-5-2 ed impostare la partita sui duelli individuali. Davanti a Dragowski troveranno posto Milenkovic-Pezzella-Caceres, quindi Lirola e Dalbert esterni a tutta fascia e Badelj-Pulgar-Castrovilli a centrocampo. In attacco Montella si affida a Chiesa e Boateng per cercare di sfondare il muro nerazzurro con velocità e tecnica.

Alle 20:45 tutti coloro che si pongono domande su queste due squadre avranno una risposta. Che sia una triste sconfitta o una goloriosa vittoria, ci sarà una risposta. Non resta che attendere.

Submit a Comment