di Giuseppe Notarianni
FIORENTINA-SAMPDORIA
FIORENTINA- Si agli uomini più in forma: dentro Ribery, Kouame’ e Castrovilli. Nonostante le voci di mercato, Chiesa sarà titolare: potete dargli fiducia. Ok Bonaventura e Amrabat. Tra i difensori Biraghi e Milenkovic meglio di Caceres e Ceccherini.
SAMPDORIA- Trasferta difficile per i blucerchiati. Quagliarella, rigorista, può starci come terzo attaccante (se non avete di meglio). Bonazzoli scommessa. Candreva da sufficienza. Da evitare la coppia Verre-Ekdal e tutto il pacchetto arretrato.
SASSUOLO-CROTONE
SASSUOLO- Berardi, Djuricic e Caputo da riconfermare. Locatelli più di Obiang. Tra i difensori si a Kyriakopoulos e all’ex Ferrari.
CROTONE- Giocatori rossoblu da prendere con le pinze. Simy se non avete altro. Messias e Molina da buon voto anche al Mapei Stadium. Cigarini da malus. Ok a Golemic e Pereira dalla difesa.
UDINESE-ROMA
UDINESE- Friulani che non riescono a ingranare. Okaka e De Paul gli unici di cui ci fidiamo. Ouwejan più di Ter Avest. Il resto si può tranquillamente evitare.
ROMA- Si all’attacco giallorosso: Pedro, Dzeko e Mkhitaryan. Spinazzola da bonus e meglio di Santon. Pellegrini e Veretout da non lasciar fuori. In difesa occhio a Ibanez: Scommessa di giornata.
ATALANTA-CAGLIARI
ATALANTA- Follia lasciar fuori qualcuno delle Dea. Approvato il blocco nerazzurro. Gomez, Zapata, Hateboer e Gosens imprescindibili. Ok anche alla coppia Malinovskyi-Muriel (al momento è favorito il primo per una maglia da titolare). Freuler da cartellino. Tra i difensori ispira meno Palomino.
CAGLIARI- Veramente poco da prendere dal Cagliari in partite così difficili. Joao Pedro più di Simeone, perché rigorista. Nandez malus assicurato. Marin e Sottil scommesse per cuori forti. La difesa rischia voti horror contro il super attacco atalantino.
BENEVENTO-BOLOGNA
BENEVENTO- Lapadula può trovare il primo goal in maglia campana. Caprari ispira più di Insigne. Schiattarella meglio degli altri suoi compagni di reparto. Tra i difensori approvati Letizia e Glik.
BOLOGNA- Soriano da non lasciar fuori dopo la prestazione super di lunedì. Ok Barrow e Palacio. Medel e Schouten da cartellino. In difesa torna dalla squalifica Djiks e si può schierare.
LAZIO-INTER
LAZIO- Tra i laziali ci fidiamo solo degli uomini copertina: Immobile, Milinkovic-Savic e Luis Alberto. Caicedo soluzione d’emergenza. Lazzari meglio del nuovo arrivato Fares. Acerbi l’unico che si può salvare in difesa.
INTER- Inutile consigliare la coppia Lukaku-Lautaro. Hakimi si sta prendendo l’Inter a suon di bonus e non può essere lasciato fuori. Si anche a Barella. Tra i difensori, ci fidiamo dell’ex De Vrij e di Young.
PARMA-HELLAS VERONA
PARMA- Ducali che hanno bisogno di vincere per smuovere la classifica. Con Cornelius e Inglese infortunati sarà confermata la coppia Gervinho-Karamoh: si possono schierare entrambi. Kucka difficile da lasciar fuori in partite così. Kurtic meglio di Hernani e Brugman. Ok all’esperienza di Bruno Alves per la difesa.
HELLAS VERONA- Si a Zaccagni, Barak e Lazovic. Favilli come terzo attaccante può essere una buona idea. Non ispira Tameze. Dalla difesa peschiamo Faraoni e Cetin.
MILAN-SPEZIA
MILAN- Approvato il blocco rossonero. Con l’assenza di Ibrahimovic e Rebic, sarà Leao a guidare l’attacco milanista: si può mettere. Intoccabile Calhanoglu. Saelemaekers può trovare il primo goal stagionale. Kessie meglio di Bennacer. Per la difesa impossibile non consigliare Theo Hernandez.
SPEZIA- Quasi nulla dallo Spezia per questa giornata. Galabinov è in forma, ma è una soluzione per cuori forti. Ricci può mettere in difficoltà la retroguardia milanista. Bartolomei da sufficienza. Meglio evitare i difensori.
JUVENTUS-NAPOLI
JUVENTUS- Superfluo consigliare Ronaldo. Morata può far fatica. Si a Kulusevski e Ramsey. A centrocampo Bentancur dal cartellino facile e Arthur da buon voto. In difesa approvati Cuadrado e Chiellini.
NAPOLI- L’esperienza di Mertens, in partite come questa può far comodo ai Partenopei. Ok Osimhen. Lozano solita scommessa. In mediana Zielinski meglio di Fabian Ruiz e Demme. Dalla difesa Di Lorenzo e Koulibaly possono portare a casa la sufficienza.