Di Redazione
Un ennesimo gesto degno di nota, è accaduto ieri in Serie D, Girone G, prima del match che ha visto protagonisti il Lanusei e il Savoia. La squadra ospite, infatti, ha fatto svolgere il riscaldamento ai propri calciatori e il seguente ingresso in campo con una maglia bianca con su scritto “No alla violenza sulle donne”. Un atto meritevole a conferma per l’ennesima volta dello stile e dei principi della società guidata dalla famiglia Mazzamauro, proprietà stimata in tutta Italia.
Il club, aveva già preso posizione durante la settimana su questo tema, in seguito al deplorevole atto subito da Aurora Leone, ma a prescindere da questo evento per il quale la giustizia farà il suo corso, ci ha tenuto a proseguire questa battaglia per l’uguaglianza di sesso e di genere. Una scelta che conferma la lungimiranza del Presidente Onorario Alfonso Mazzamauro, oltre che l’impeccabile lavoro a livello dirigenziale, nel caso specifico dell’Area Comunicazione guidata egregiamente dal giovane Francesco Falzarano. Un club che sta conseguendo record e consensi anche sui social, dove è stato prodotto un video facilmente visibile sulla pagina Facebook ufficiale, che mostra proprio il riscaldamento dei calciatori e l’ingresso in campo con la maglia speciale, creata ad hoc per l’occasione.
Gesti come questi fanno bene al calcio, e non solo, dimostrazioni di come la serietà e la professionalità fanno la differenza. Un plauso a tutta la società U.S.Savoia 1908 e quindi alla famiglia Mazzamauro, a cui auguriamo una prossima affermazione anche nel professionismo.
N.B. Per le foto si ringrazia l’ufficio stampa del Lanusei Calcio