Valutazioni a 1/3 del campionato

Posted By on Nov 12, 2021 | 0 comments


di Massimo Costa

 

Il Napoli viaggia al massimo a gonfie vele! La formazione partenope del “filosofo” e a volte incomprensibile Spalletti, sta dimostrando grande forza difensiva e maturità nel gestire le emozioni in una piazza ,dove è facile perdere la razionalità per eccessivo amore e pressione della tifoseria e stampa.
A pari merito degli Azzurri troviamo il Milan di Pioli, i terribili e mai domi giovani rossoneri spronati dall’ intramontabile vecchio Ibra, non arretrano di un centimetro rispondendo colpo su colpo a Insigne e compagni, per un attimo mi riaffiorano alla mente, le sfide a distanza tra Maradona e Van Basten ma è meglio fermarsi qua. Altri tempi, altro calcio, insomma totalmente differente e a mio avviso più genuino e romantico!!!
La Beneamata… a ricorrere le due lepri che non danno segni di cedimento, deve fare mea culpa per l’ isterismo collettivo contro la Lazio, a mio avviso inspiegabile, mentre avrebbe da lamentarsi e giustamente nel derby d’ Italia, perché come diceva l ‘ex arbitro Casarin il rigore, ovvero la massima punizione deve essere assegnata per un fallo evidente e serio, e al Meazza non ce stato nulla di quello. Sfogliando l’ album dei ricordi mi limito a dire che i neroazzurri quasi mai sono “fortunati” quando incrociano i bianconeri.
Le Romane insieme alla Signora e la Dea alternano risultati positivi e negativi con la stessa facilità, ti illudono di avere raggiunto continuità, per poi perdere e clamorosamente con avversari di rango inferiore, allontanandosi sempre più dalla vetta, che a meno di improbabili capovolgimenti appare un lontano miraggio.
Condottiero Mou dove è finita la forza mentale che trasmettevi ai tuoi soldati? Per te avrebbero fatto qualsiasi cosa, recupera le energie e dimostra ancora di essere Special One.

Submit a Comment