L’Italia non s’è desta

Posted By on Dic 9, 2021 | 0 comments


di Massimo Costa

 

In primavera, gli Azzurri freschi ma annebbiati campioni d’ Europa, saranno obbligati a vincere due partite, per accedere alla fase finale di Qatar 2022 in autunno inoltrato.
Dopo la meritatissima conquista dell’Europeo, frutto di abnegazione, sacrificio e compattissimo spirito di squadra, i ragazzi e aggiungo pure il CT hanno smarrito concentrazione mentale, appagati da un grande trionfo di rinascita per l’Italia intera.
Mi ritornano alla mente gli spettri della precedente mancata qualificazione, sarebbe un’onta sportiva enorme per la nostra tradizione e per quello che rappresentiamo, ben quattro titoli mondiali in bacheca.
Il tempo per ricaricarsi e per ritrovare le energie psicofisiche è dalla nostra parte, e a mio avviso non mi sembra corretto continuare criticare Jorginho per il rigore fallito, rimane comunque il giocatore più rappresentativo.
Speriamo che in primavera il vecchio leone Chiellini sarà in condizione, perché quando manca lui, tutti quanti perdono il 20% della propria consapevolezza di forza.
Mister Mancini le tue ultime dichiarazioni sulle Nazionali che avresti evitato per lo spareggio, mi hanno lasciato perplesso, sono le altre che dovrebbero fare scongiuri di non affrontare Noi e la nostra gloriosa storia.

Submit a Comment