Juve, Champions a rischio

Posted By on Mag 5, 2025 | 0 comments


Nicola Ciacciarelli

Pari della Juve a Bologna, tanto per cambiare con rimonta subita. I bianconeri, con il pareggio del Dall’Ara, arrivano a 21 punti persi da situazione di vantaggio quest’anno.

Anche ieri la Signora aveva approcciato bene, segnando, difendendosi tutto sommato con ordine e in qualche occasione non concretizzando delle buone ripartenze. Alla lunga però la partita è rientrata sui piani dell’equilibrio e i bianconeri hanno subito l’esuberanza del Bologna di Italiano mai domo quest’anno che rimane in corsa per un posto Champions grazie al gol di Freuler, con deviazione di Veiga.

Non basta il gol di Thuram e la sua ennesima prova convincente per portar via la posta piena. La Signora dovrà vincere a Roma se vuole strappare il pass per la Champions e guardando la lista infortunati, a cui ieri si è aggiunto anche Cambiaso, l’impresa è tutt’altro che semplice. La squadra è meno monotona rispetto a quella allenata da Motta, ma mantiene difetti atavici, come quello di non riuscire a controllare la partita per tutti i 90 minuti.

La verità è che, al netto degli infortuni, la Juve si è scoperta molto meno forte tecnicamente e fisicamente di quel che credeva e a tre giornate dal termine è invischiata nella lotta per la prossima Champions, un qualcosa che sembrava quasi scontato ad inizio anno e che ora è gravemente a rischio.

Submit a Comment