di Anna Ditta
26/03/2016
La storia del glorioso stadio Flaminio potrebbe presto cambiare. La struttura, ormai da tempo abbandonata al degrado e all’incuria, è al centro di un nuovo progetto di Federsupporter, che ha manifestato l’obiettivo di restituirla ai tifosi della Lazio, squadra che fin dalle origini è storicamente legata all’impianto che sorge nell’omonimo quartiere.
L’idea di Federsupporter è quella di coinvolgere emittenti televisive e radiofoniche, rendendole megafono dell’iniziativa, predisponendo inoltre una rete di call center utile per raccogliere le manifestazioni di interesse dei tifosi.
L’ambizioso progetto di Federsupporter è già stato trasmesso al presidente del CONI, Giovanni Malagò, che ha accolto positivamente la proposta. Inoltre verrà informata a breve anche la famiglia Nervi, colui che ideò architettonicamente la struttura in origine.
In occasione del Natale di Roma, che verrà celebrato proprio al Flaminio con i paracadutisti della Polisportiva Lazio, potrebbe essere l’occasione buona per iniziare a diffondere e a far conoscere il progetto.
Per ogni approfondimento e ulteriori informazioni, si rimanda al sito ufficiale di Federsupporter,www.federsupporter.it.