LEGA PRO 28° turno

Posted By on Mar 26, 2016 | 0 comments


di Francesco Falzarano

 

GIRONE A

Undicesimo squillo per il Cittadella che eguaglia il record della Cremonese stagioni 2003-04 e 2004-05. 0-1 il finale a Mantova, rete di Coralli a 5’ dal termine. Oltre ad asfaltare ogni ostacolo, complice gli altri risultati la squadra di Venturato si porta a +13 sulle inseguitrici, ipotecando la serie B. Dopo cinque successi di fila, cade il Bassano. Pesante il passivo per la squadra di Sottili, che perde 1-4 in casa, contro un rinato Pavia. Cesarini e Ferretti provano a rilanciare i lombardi nella lotta play-off. Il big-match del Moccagatta va all’Alessandria, che batte 1-0 il Pordenone, si prende la quarta piazza e mette nel mirino i posti più nobili della graduatoria. Pari per la Feralpi. Continua invece la risalita di Reggiana e Padova; vincono entrambe e dichiarano, soprattutto i bianco scudati che faranno di tutto per centrare gli spareggi. Nelle retrovie non cambia niente; i pareggi la fanno da padrone.

TOP – CITTADELLA E PAVIA FLOP – BASSANO E CREMONESE

GIRONE B

Se due settimane fa, il campionato sembrava riaperto, oggi è più chiuso che mai. La Spal asfalta un malcapitato Savona( a nulla è servito l’arrivo di Braghin, anzi), grazie alle doppiette di Cellini e Zigoni, portandosi a +8 dal Pisa che pareggia ancora. I toscani collezionano il secondo 0-0 consecutivo, e vengono fermati dalla Robur di Carboni. Lo stesso Gattuso afferma :” La Spal è più pronta di noi”. Pisa che farebbe bene a guardarsi le spalle e custodire il secondo posto; poiché la Maceratese vince ancora. 1-0 sul Prato. Perde l’Ancona, al momento fuori dai play-off. Sei punti un due gare per il Tuttocuoio, una grande boccata d’ossigeno per la squadra di Lucarelli. Pari per Carrarese, Arezzo, Lucchese e Santarcangelo. Vincono Pontedera e Teramo. Nella zona rossa, buon pari per Rimini e Lupa Roma.

TOP – SPAL E TUTTOCUOIO FLOP – PISA E SAVONA

GIRONE C

Cisse inventa, Del Pinto realizza. Si invertono i ruoli ma il risultato non cambia in casa giallorossa. 0-1 al Menti di Castellammare e dodicesimo risultato utile consecutivo per la squadra di Auteri, che mantiene il primato nella sosta Pasquale. Rientro da brividi in città come documentato dalle nostre immagini. In attesa del big-match che attende il Lecce a Cosenza, vincono tutte. Prova di forza della Casertana che vince 4-0 nel difficile confronto contro l’Akragas. La prima senza Romaniello va bene ai falchetti, e tra i papabili alla panchina c’è anche Tedesco, attuale soluzione interna, che in conferenza dice :”Meriti a Romaniello”. Un occhio a Pagliari e Fontana va sempre dato. Rinasce Giannone, ottima la prestazione dell’ex Reggiana. Vittoria importante del Foggia, che vince 1-3 sul difficile campo del Monopoli e torna a dare continuità ai propri risultati. Vince anche il Matera che resta aggrappato al sogno play-off. Ufficiale, se mai c’è ne fosse ancora bisogno la salvezza dell’Andria; che ha la meglio sul Melfi. Per i giallo-verdi, in bilico la posizione di Ugolotti. Torna a vincere la Paganese 0-2 all’inglese ad Ischia. Nelle retrovie perdono tutte, due sono le vittorie importanti, che momentaneamente salvano direttamente Catania e Catanzaro. Primo successo targato Moriero che al Massimino fa suo il derby contro il Messina. Il Catanzaro torna al successo dopo due mesi e mezzo, e lo fa ancora con Erra in panchina.

TOP – CASERTANA E FOGGIA FLOP – MONOPOLI E MELFI

Submit a Comment