Pasquale Pollio
Comincia l’avventura in Champions League dello Schalke 04 con la sfida alla Veltins-Arena contro il Porto, nel gruppo che definire il più equilibrato della competizione pare quasi essere un eufemismo.
Persino i tedeschi, che stanno vivendo un momento di crisi, tre sconfitte nelle prime tre di Bundensliga, si possono giocare le proprie chance di qualificazione con Galatasaray, Porto e Lokomotiv Mosca.
Il tecnico Domenico Tedesco, visti i risultati ottenuti sino ad oggi, sembra orientato ad apportare delle modifiche tattiche alla squadra, abbandonando il suo collaudato 3-5-2 per proporre un più offensivo 3-4-3 spostando il centrocampista ucraino Konoplyanka in posizione più avanzata, con la speranza di interrompere il trend negativo e conquistare una vittoria scacciacrisi tra le mura amiche contro una delle pretendenti alla conquista del primo posto del girone.
Questi i probabili undici che scenderanno in campo questa sera; Fahrmann tra i pali, Sanè, Naldo e Nastacic sulla linea di difesa, a centrocampo agiranno da destra a sinistra Caligiuri, Rudy, Bentaleb e Serdar mentre le punte saranno Uth, Burgstallee e Konoplyanka.