LEGA PRO 29° TURNO

Posted By on Apr 6, 2016 | 0 comments


di Francesco Falzarano

GIRONE A – Si ferma ad undici la serie di vittorie consecutive del Cittadella. La squadra di Venturato cade in casa per 0-2 contro un ottimo Bassano. Sconfitta indolore per i Veneti, che oramai attendono solo la matematica. Nonostante la sconfitta, infatti, restano a +10 dallo stesso Bassano. Benissimo i giallorossi di Sottili, vittoria importante soprattutto da un punto di vista psicologico. Massimo risultato, minimo sforzo; il Pordenone torna al successo liquidando per 1-0 la Reggiana che dice addio ai play-off. Morero e Sosa regalano il big match all’Alessandria. I grigi si impongono a Pavia, mortificando le speranze play-off della squadra di Rossini; il tutto sotto gli occhi attenti del presidentissimo Zhu. Non gioca bene ma vince la Feralpi, che resta ancorata alla zona che conta. Pari amaro per il Padova in casa contro il nuovo Cuneo di Fraschetti.  Vittoria importante per la Giana. Buon pari per il Lumezzane. Dietro male il Mantova di Prina, non dobbiamo ribadire il nostro pensiero in tal senso, ma malissimo anche l’Albinoleffe che cade in casa 0-4; Sesia era la cura adatta.

TOP – BASSANO E ALESSANDRIA          FLOP – PAVIA E REGGIANA

 

GIRONE B – Big match di fuoco all’Arena Garibaldi. Il Pisa per l’orgoglio, la Spal per il timbro sulla serie B. Colpo d’occhio fantastico, oltre diecimila i presenti. Il match va al Pisa, che sotto di una rete, grazie ad un grande secondo tempo ribalta il risultato con le reti di Peralta e Mannini. Probabilmente il Pisa è la più forte, ma la Spal è più continua, e a testimoniarlo ci sono cinque punti di vantaggio, che gli estensi dovranno mantenere con i denti. Pari per la Maceratese a L’Aquila. Dietro vincono tutte. Bene l’Ancona con la Pistoiese, e la Carrarese con la Lupa Roma. Terzo successo di fila per il Pontedera. Mentre la Robur espugna Arezzo, traballa lievemente la posizione di Capuano, quantomeno per la prossima stagione. Vittoria fondamentale per il Santarcangelo. Pari che varrebbe la salvezza, ed un plauso al Rimini, che senza stipendi, residance e materie prime necessaria per una società professionistica; sta lottando con orgoglio e dignità.

TOP – PISA E RIMINI       FLOP – SPAL E AREZZO

 

GIRONE C  – Il Benevento vince, mantiene la testa e allunga. Week and perfetto per i sanniti. La squadra di Auteri, ha la meglio contro un’ottima Ischia. 3-2 e sale a +4 perché il Lecce cade in casa per 1-2 contro un ottimo Matera. La rete di De Rose all’86°, spinge i lucani verso i play-off, e i salentini più lontani dalla strega. Lecce più compassato rispetto le ultime apparizioni. Bene il Foggia che schianta 3-0 il Catania, si sono rivisti i satanelli di Dicembre, la vetta è distante, ma nei play-off possono assolutamente dire la loro, poi si sa: nel calcio mai dire mai. Vince ancora la Casertana; Negro e Alfageme regalano la trasferta romana ai falchetti che restano in scia. Torna al successo il Cosenza. 2-3 il finale a Monopoli, bene la squadra di Roselli, e lunedì sera ci sarà: Cosenza – Benevento. Fondamentale snodo della stagione. Sconfitta che costa caro a Max Tangorra; si dimette il tecnico del Monopoli e ci dispiace. Ha fatto un buon campionato, la squadra è in piena lotta per salvarsi, ed è stato capace di dare un gioco, un anima e un identità ai pugliesi. Al suo posto D’Adderio. A centro classifica la fanno da padrone i pareggi. Male il Catania.

TOP – BENEVENTO E MATERA      FLOP – LECCE E CATANIA

Submit a Comment