di Massimo Fabi
Per la rubrica Fantacalcio, a seguire i consigli sulla formazione relativa la 32esima giornata di campionato.
FROSINONE-INTER. Ciociari penultimi ma a un punto dalla zona salvezza, Inter obbligata al riscatto dopo il ko con il Torino: giocheranno a viso aperto. Per i padroni di casa escludere Leali, si può pensare invece aD. Ciofani, libero dalla marcatura di Miranda squalificato. Nota lieta Paganini. Nell’Inter dovrà essere l’ora di Eder, di ritorno al Matusa: uno stadio che evoca bei ricordi. Perisic punto fisso.
CHIEVO-CARPI. Dei clivensi inseribile in difesa Gobbi, mentre in attacco occhio a Inglese, nelle due stagioni precedenti in maglia biancorossa. Gli emiliani faranno comunque di tutto per rimanere al quartultimo posto: rischiabile Belec, bene Letizia. Di Gaudio e Lasagna mine vaganti ospiti: il Bentegodi già ha sorriso a entrambi.
SASSUOLO-GENOA. Vrsaljko è una certezza, si può concedere un turno di stop ad Acerbi. Magnanelli meriterebbe un posto libero, buone sensazioni su Berardi. Nel Genoa fuori Laxalt, dovremmo vedere unSuso molto disinvolto dopo la splendida tripletta di domenica scorsa.
MILAN-JUVENTUS. Rimovibile Romagnoli, Kucka pronto a recitare la parte del leone. Bonaventuraimpensierirà Lichtsteiner, non irrinunciabile. Lampi del primo Balotelli: se vuole la permanenza in rossonero, non ha scelta. Nella capolista, Pogba stella di San Siro, belle sorprese da Morata.
EMPOLI-FIORENTINA. L’Empoli non vince da inizio gennaio ma per la Viola rimane un derby trappola: ottime giocate di Zielinski e ci si aspetta di riammirare sprazzi del vero Saponara. Out Pucciarelli. Nella Viola panchina per Badelj, puntare tutto su Borja Valero e Kalinic. Non sarà una gara semplice per Tonelli.
NAPOLI-VERONA. Un Napoli agguerrito ma senza Higuain contro un Verona orgoglioso. Perplessità su Gabriel e Chiriches. Ok l’ex Jorginho, in avanti Callejon forte candidato come potenziale marcatore mentre non si esclude che Gabbiadini necessiti di una partita di rodaggio. Tra gli ospiti fuori Viviani, scommessaRebic. Pazzini può sfruttare qualche crepa della retroguardia partenopea.
SAMPDORIA-UDINESE. Scontro diretto rilevante nella lotta per non retrocedere. Viviano non convince,De Silvestri ha tutto per avere la meglio su Armero. Profumo di gol per Quagliarella reduce dalla prova tonica del Franchi. Sul fronte opposto, Widmer meriterebbe la conferma, Zapata preferibile a Thereau.
TORINO-ATALANTA. Pericoli dietro l’angolo per Padelli. In mezzo, Baselli promette squilli interessanti. Tra gli orobici Paletta non demeriterà, e la rapidità di Papu Gomez farà soffrire Bovo. Bis da Pinilla?
PALERMO-LAZIO. Chissà se il cambio in panchina possa dare una scossa agli ospiti: lasciar fuori Sorrentino, si può fare un tentativo in difesa con G.Gonzalez. Gli spunti di Quaison pericolo numero uno per i biancocelesti. Dall’altra parte, Lulic spingerà molto sulla sinistra. Attesi bonus da Candreva, Klose non deluderà.
ROMA-BOLOGNA. Rüdiger è in gran forma, schierarlo. Salirà in cattedra Salah, escludere Masina. Dentro anche Dzeko, potendo spuntarla nel duello fisico con Maietta e Gastaldello. Turno di stop per Keita. La Roma segna molto ma concede sempre qualcosa: Florenzi dovrà prestare attenzione alla qualità di Rizzo,non sottovalutare il mancino di Brienza.