di Brenda Galbato
Sembra essersi sbloccato il periodo di difficoltà del Diavolo: un grande ritorno di scena dello svedese al 64’ con un cross di Hernandez e gol al 46’ di Leao hanno riportato il Milan alla conquista dei 3 punti tanto attesi.
Pioli potrebbe aver trovato la quadra in attacco con i due beniamini molto diversi tra loro ma che al contempo si completano l’un l’altro portando gol alla squadra. Bravo anche nelle sue scelte. Il 4-4-2 sembra funzionare e potrebbe essere la svolta per la prossima partita contro la Spal.
Una vittoria che ha alzato il morale della squadra e soprattutto la posizione in classifica passando all’ottavo posto con la fiducia di poter arrivare almeno a poter concorrere in Europa Ligue la prossima stagione.
Analizzando la partita in difesa un ottimo Hernandez che con il suo assist firma il secondo gol di Zlatan, sempre decisivo e offensivo nell’azione, bene anche a centrocampo Castillejo che con la sua punizione geniale manda in porta Leao.
Ottima la zona d’attacco con il duo Zlatan-Leao firmatari dei due gol che hanno condotto il Milan alla vittoria e portato entusiasmo nella tifoseria rossonera. Entrambi si sono dimostrati un’ottima combinazione in campo lasciando Piatek, Paquetà e Suso in panchina e credo che difficilmente il Mister li lascerà giocare nel prossimo match visto gli scarsi risultati che hanno dato nel corso del campionato.
Oggi ha giocato un Milan con meno paura, più tonicità e fisicità lasciando soprattutto meno spazi di gioco agli avversari.
Che dire, una vera e propria rivoluzione!
Che dire, una vera e propria rivoluzione!