Calciomercato: settimana calda

Posted By on Giu 10, 2016 | 0 comments


Alessia Fratarcangeli

 

 

Il Napoli si prepara ad affrontare un periodo burrascoso, fatto di soddisfazioni ma anche di probabili addii e rifiuti. Il primo è quello di Vecino, mentre nelle ultime ore aleggia la possibilità di vedere Koulibaly lontano dal San Paolo. Il centrale difensivo occhi ha ancora tre anni di contratto, ma ha espresso un minimo di disappunto per il fatto che la società ancora non si è mossa per il suo rinnovo. Inoltre sono molti i club che lo vorrebbero e lui ha dichiarato con fermezza di avere l’impressione che andrà via. Giuntoli avrà un’estate intesa non solo con il mercato in uscita ma anche in entrata: sul lista della ‘spesa’ sono finiti Cheick Keita, laterale dell’Entella (che andrebbe in prestito al Crotone o al Chievo) e Fabinho, terzino destro del Monaco, ma anche Zielinski.

Purtroppo per De Laurentiis, il cammino che porterebbe al polacco è insidioso dato che nelle ultime ore si è inserita anche la Roma, la quale cerca di digerire il passaggio alla Juve di Pjanic puntando forte sul centrocampista di proprietà dell’Udinese. E sembrerebbe che propri i giallorossi ne usciranno vittoriosi. Sabatini guarda anche a nord, direzione Appiano Gentile e ha messo nel mirino due giocatori: Murillo e Icardi, che si scambierebbe il posto con Dzeko. Witsel e Fellaini rimangono possibili scelte per i capitolini, mentre potrebbe concretizzarsi a breve l’acquisto di Mario Rui e l’arrivo di Van Der Wiel dal PSG  a parametro zero.

La Juventus, come al suo solito, è la più scatenata sul mercato. E’ atteso l’annuncio ufficiale dell’arrivo di Miralem Pjanic, sottratto alla Roma grazie al pagamento della clausola rescissoria; inoltre sembrerebbero avviati i contatti tra il Real Madrid e l’entourage di Pogba. Ecco spiegato il ‘ripiegamento’ sul numero 15 giallorosso. In uscita, invece, ci sarebbe il difensore classe 93 Magnùsson, richiesto dal Queens Park Ranger che lo acquisterebbe a titolo definitivo dopo Euro 2016.

Dopo il passaggio al gruppo cinese Suning, l’Inter  può dedicarsi al mercato estivo. Dopo gli affari Erkin e Banega, presi a zero, la società nerazzurra ha manifestato il proprio interesse per Francesco Acerbi, difensore del Sassuolo, che andrebbe a sostituire un’eventuale partenza di Murillo.

In casa Lazio si lavora per dare, in primis, un volto alla panchina: Lotito sta cercando di convincere il tecnico portoghese Bielsa ad abbracciare il progetto biancoceleste. Le due parti però difficilmente si accorderanno perché sussistono dei problemi a livello di ingaggio; quindi nel frattempo la società romana sonderà altri terreni fertili, come quello che porta a Cesare Prandelli. Intanto il mercato inizia anche senza una guida tecnica: potrebbe arrivare Adriano dal Barcellona e inoltre sono stati chiesti in prestito Luciano Vietto all’Atletico Madrid e il difensore Ramiro Funes Mori all’Everton. Le operazioni però sono decisamente difficili da portare a termine.

Valzer di panchina anche in casa Atalanta e Genoa. L’Atalanta ha già scelto il suo tecnico, ossia Gianpiero Gasperini. L’accordo tra le due parti è ormai realtà, l’unico nodo da sciogliere è legato alla risoluzione del contratto con la società di Preziosi, ancora non approvato dal presidente. A meno che non ci saranno colpi di scena, Gasperini verrà ufficializzato a breve sulla panchina bergamasca mentre per i genoani potrebbe esseri Ivan Juric.

Il Crotone, impegnato nella costruzione di una squadra competitiva e che possa affrontare al meglio le grandi della serie A. La società rossoblu ha intenzione di parlare con i giallorossi per quanto riguarda Federico Ricci e Umar Sadiq, con l’Inter per Eloge Yao e con la Fiorentina per Leonardo Capezzi. La volontà del club calabrese è trattenere questi ultimi due giovani per la prima stagione in A.

Submit a Comment