Nicola Ciacciarelli
Partenza a razzo in Champions per la Juve di Thiago Motta che batte, ancor più nettamente di quanto non dica il 3-1 finale, il Psv e mette in cascina i primi tre punti.
Sblocca tutto Yldiz con una perla alla Del Piero. Il turco parte da sinistra e appena entrato in area scaglia una gemma sul palo più lontano. Gol d’autore per il nuovo numero 10 juventino, che batte il record della rete più ’giovane’’ nella competizione proprio di Pinturicchio.
Come con Como e Verona la rete dell’1-0 mette le ali alla Juve, che da lì in poi gestisce a suo piacimento e arriva ad ondate dalle parti del portiere Drommel: verticalizzazioni, velocità di esecuzione e dirompenza fisica. Arriva il raddoppio di McKennie, mossa a sorpresa del mister che lo aveva preferito sin dall’inizio a Douglas Luiz e il tris è di Nico Gonzalez che chiude un perfetto contropiede orchestrato da Vlahovic, dopo il recupero palla di un ispirato Koopmeiners. La rete finale di Saibari è l’unico neo in una serata praticamente perfetta che restituisce una Juve solida e potente, dopo i due non convincenti 0-0 di campionato.