Juve, un pari che conta

Posted By on Nov 28, 2024 | 0 comments


Nicola Ciacciarelli

Quinto 0-0 stagionale per la Juve che, considerando i tanti infortuni, gioca una partita comunque più che discreta a Birmingham . Ora però la rincorsa ai primi otto posti si fa davvero complicata e, anzi, i bianconeri devono proteggere la loro posizione tra le prime 24.

Il match del Villa Park ha messo in mostra una Juve sul pezzo, concentrata e compatta, ma un po’ evanescente a ridosso della trequarti avversaria. L’Aston Villa ha sì sofferto le serpentine di Conceicao, ma ha comunque ben presidiato la propria area di rigore, anche a causa della mancanza di un centravanti in casa Juve.

Nel complesso i bianconeri si sono mostrati diligenti e applicati, ma poco dediti a giocate che potessero cambiare l’andamento del match. Un possesso palla ‘’pulito’’, che però non ha infastidito più di tanto gli inglesi.

Ora è prioritario mettere fieno in cascina e reggere la baracca e sperare in un periodo, più avanti, con meno infortuni. Questo sembra il pensiero di Thiago Motta. Pareggi del genere, al momento, bastano e avanzano.

Submit a Comment