Napoli, la legge di ADL

Posted By on Lug 20, 2016 | 0 comments


Alessia Fratarcangeli

La faccenda legata ai contatti tra Juventus e Higuain sembra essersi sgonfiata in men che non si dica, con il numero uno partenopeo De Laurentiis che ha ribadito un semplice concetto: se i bianconeri vogliono il Pipita dovranno portare a Napoli la modica cifra di 94 milioni. La possibilità ci sarebbe anche, data la quasi imminente partenza di Pogba per più di 100 milioni di euro, ma sembra azzardato pensare che Marotta giri quasi tutti i soldi incassati per sfilare il bomber argentino agli azzurri. Inoltre ADL è convinto che Higuain non tradirà l’amore dimostratogli dai tifosi partenopei. Ma questo è ancora tutto da verificare.

Sarri sembrava aver trovato un nuovo rinforzo per la difesa e invece tutta l’operazione Santonsalta all’improvviso. Il terzino, infatti, molto probabilmente dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico al ginocchio. Dopo un faccia a faccia tra ADL, Sarri e il medico, il presidente del Napoli ha deciso che l’affare sarebbe stato troppo rischioso, manifestando il suo rifiuto, anche in caso di prestito annuale. Data la brusca frenata per il passaggio in azzurro del terzino, molto probabilmente le forze di ADL e del suo team si concentreranno di più per portare Widmer al Napoli.

Per il centrocampo azzurro ci sono delle novità delle ultime ore: la prima è che per Valdifiori ci sarebbe anche la Fiorentina, non solo il Torino (che però è in vantaggio). Ha chiesto informazioni riguardo al regista il Palermo di Zamparini, interessato anche a El Kaddouri. In uscita ancheDavid Lopez. Per sostituirli la prima scelta rimane sempre Hector Herrera. La trattativa continua silenziosamente, ma in queste ore non trapela alcun segnale positivo o negativo e di certo non è rassicurante per i tifosi che attendono il grande colpo. Come innesto per la rosa a centrocampo si pensa ancora a Rog della Dinamo Zagabria. Ma ADL è scaltro e non si sbilancia sulle trattative in ballo. La trattativa per il messicano del Porto è ancora lontana dalla chiusura perciò il presidente azzurro scende in campo con il piano B e scrive sul taccuino un nuovo nome tornato di moda, ovvero quello di Corentin Tolisso, centrocampista del Lione. La proposta della società azzurra è già formalizzata: 20 milioni più 4 di bonus. Il giocatore piace molto perciò non è da escludere che ADL possa alzare la propria offerta per assicurarselo. Nel frattempo si cerca l’accordo anche con il giocatore, in attesa di risposte da parte del club francese.

Una notizia che farà sorridere tutti i tifosi riguarda invece Hamsik: infatti l’agente in questi giorni è presente a Dimaro e sembrerebbe aver preso accordi con il presidente per incontrarsi e firmare il prolungamento del contratto del capitano azzurro. La volontà comune, perciò, è quella di continuare ancora insieme, nonostante i brontolii degli ultimi giorni del padre dello slovacco.

Submit a Comment