Tutto dipende da Bacca…

Posted By on Lug 21, 2016 | 0 comments


Francesco Maiocchi

 

Continuano i problemi per Adriano Galliani. Il mercato è più che mai fermo e l’Ad rossonero non è in grado di concludere nessuna delle 3 trattative in corso. Basterebbe avere il denaro necessario, ma prima dell’addio di Bacca o della firma del contratto preliminare non sarà possibile. Andiamo a vedere le trattative in corso reparto per reparto

Portieri:  è sempre più vicina la cessione di Diego Lopez al Chelsea. Si attende solo l’addio di Begovic, vicino all’Everton, per chiudere l’operazione. Il Milan andrà così a risparmiare 10 milioni di euro lordi. Il reparto sarà quindi il seguente: “Donnarumma, Gabriel e Plizzari”.

Difesa:  Mateo Musacchio ha dato al Milan un ultimatum che i rossoneri però non possono rispettare. Ora il difensore argentino ascolterà anche altre offerte e sulle sfondo ci sono Tottenham e Stoke City pronti ad affondare il colpo per il classe ’90. L’alternativa è Mustafi che però ha una clausola da 50 milioni di euro. Il Fairplay finanziario viene incontro al Milan visto che il Valencia è costretto a vendere.

Centrocampo: La trattativa per  Piotr Zielinski è in stand by. Il Liverpool è uscito di scena, ma il Napoli invece continua a insistere per il 22enne polacco. Il giocatore aspetta il Milan ma anche lui potrebbe stancarsi di aspettare. L’alternativa è Kovacic. Finalmente il Real Madrid ha acconsentito al prestito, ma il croato piace anche al Liverpool di Klopp.

Attacco: Bacca è il nome all’ordine del giorno. Il West Ham a trovato l’accordo con il Milan e ora la palla è passata al colombiano che ha 48 ore per decidere il suo futuro. Rimangono sempre in partenza Jeremy Menez e Alessandro Matri, mentre Niang, Suso e Luiz Adriano possono restare. L’obiettivo rimane sempre Pavoletti. Certamente se dovesse partire il colombiano un acquisto nel reparto offensivo diventerà obbligatorio. Tengono in ansia le condizioni di Lapadula che non farà parte della spedizione rossonera negli Stati Uniti per la International Champions Cup.

Submit a Comment