Juventus, un inizio da brividi

Posted By on Lug 23, 2016 | 0 comments


Nicola Ciacciarelli
I bianconeri inizieranno, dunque, con prove difficili, ma l’esperienza traumatica delle prime dieci giornate dello scorso campionato dovrebbe ”aiutare” la squadra di Allegri a non fallire quest’anno. Insomma, sbagliare è umano, perseverare sarebbe diabolico.
AGOSTO-SETTEMBRE: La partenza è da brividi. L’esordio è con un vecchio rivale come la Viola. Poi trasferta a Roma con la Lazio, quindi l’insidioso Sassuolo allo Stadium e, udite udite, l’Inter a San Siro. Chiudono il mese di Settembre Cagliari (in casa) e Palermo (fuori).
OTTOBRE-NOVEMBRE: Ottobre si aprirà con un avversario abbordabile, sulla carta, come l’Empoli, mentre si chiuderà con la super  sfida con il Napoli a Torino. In mezzo ci sono le gare con Udinese, Milan (al Meazza) e Samp. Novembre in discesa con la trasferta di Verona e il match casalingo con il Pescara, infine il Genoa a Marassi.
DICEMBRE-GENNAIO: Ai primi di dicembre ecco il derby (all’Olimpico l’11) e successivamente la Roma allo Stadium, il 18. Un mese che verrà aperto dalla gara interna con l’Atalanta, mentre l’anno si chiuderà a Crotone. Ultima del girone d’andata (8 gennaio) con il Bologna allo Stadium.
Nel girone di ritorno, dunque, sfide casalinghe con le milanesi e Derby, ma, Fiorentina, Napoli e Roma fuori. Particolarmente suggestivo potrebbe essere lo scontro con i giallorossi, in programma il 14 maggio, alla terzultima di campionato.

Submit a Comment