Juventus, la lista dei partenti…

Posted By on Ago 6, 2016 | 0 comments


Nicola Ciacciarelli

 

Non c’è solo Paul Pogba nella lista dei partenti in casa bianconera. La Juventus potrebbe sommare all’importante cifra che guadagnerà con la cessione del francese, un gruzzoletto mica male dagli addii di altri componenti della rosa. Proviamo ad analizzare la  situazione di alcuni di loro.

ZAZA:L’attaccante lucano è in cima alla lista dei partenti da giugno. Perlomeno da quando, in corso Galileo Ferraris, è pervenuta l’offerta del Wolfsburg da più di 20 milioni di euro, ma il ragazzo ha tentennato, per poi rifiutare la destinazione, aspettando richieste dall’Italia. Per lui si è mosso il Milan, ma quello dei rossoneri è stato un timido approccio. Rimane vigile il Napoli, mentre la Roma difficilmente è intenzionata a spendere così tanto per un giocatore che si siederebbe quasi certamente in panchina, almeno inizialmente. Altra pista percorribile è quella che porterebbe al West Ham. Domenica bianconeri ed hammers si affronteranno in amichevole, chissà che le due parti non possano parlarsi.
HERNANES: La stagione passata il brasiliano non ha convinto. Impiegato, spesso e volentieri, da regista basso ha faticato. Arrivato in chiusura di mercato dall’Inter per 13 milioni circa, le possibilità di vederlo lontano da Torino, quest’anno, sono piuttosto alte. Ultimo ad interessarsi ai suoi servigi il Cagliari del presidente Giulini, che preleverebbe anche Mauricio Isla. Un operazione non poco onerosa per le casse dei sardi. Problema non da poco sarebbe l’ingaggio di Hernanes: 3 milioni netti l’anno.
PEREYRA: Tra i papabili ad andarsene. La trattativa con il Napoli si è irrimediabilmente interrotta. I partenopei hanno virato su Zielinski e, inoltre, dopo l’affaire Higuain è difficile che campioni e vicecampioni d’Italia possano sedersi ad un tavolo per trattare. Nelle ultime ore si è fatto sotto il Watford di Mazzarri e, soprattutto, della famiglia Pozzo già proprietaria del cartellino del Tucumano ai tempi dell’Udinese.
LEMINA: La situazione del francese è piuttosto chiara. La società ha dimostrato di volerlo confermare, sborsando poco più di dieci milioni di euro per il suo riscatto dal Marsiglia, ma negli ultimi giorni è forte il pressing dello Schalke 04. Davanti un’importante offerta (non meno di 20 milioni) il suo addio è più che probabile.

Submit a Comment