Milan, è l’ora delle critiche

Posted By on Ago 19, 2016 | 0 comments


Francesco Maiocchi

È un momento di pesanti critiche per Adriano Galliani e il Milan. Con l’arrivo dell’ufficialità di José Sosa è montata la contestazione da parte dei tifosi che mai si sono opposti in modo così evidente a una scelta di mercato dell’amministratore delegato rossonero. Galliani proverà negli ultimi giorni di mercato a recuperare la fiducia dei tifosi ma la strada è in salita.

Portieri: Rimane ancora da definire la questione Diego Lopez. Il Celta Vigo sembra essere uscito di scena, ma è tornato a farsi vivo il Chelsea di Antonio Conte. I blues attendono che si definisca la situazione di Begovic e negli ultimi giorni disponibili lanceranno l’assalto all’estremo difensore spagnolo. Gabriel invece sembra destinato alla permanenza in rossonero.

Difesa:  Sembra ormai chiuso il mercato del Milan per questo reparto. Rimane aperta solo la pista Mangala, ma è dura che il City decida di prestarlo ai rossoneri vista l’offerta da 18 milioni di euro del Valencia.  Ora Paletta e Gustavo Gomez si giocheranno la seconda maglia da titolare per fare da spalla a Romagnoli.

Centrocampo: Galliani punta Diawara, ma la strada come detto è tortuosa. Il budget per gli acquisti è finito e l’Ad può offrire appena 4 milioni di euro per il prestito oneroso con diritto di riscatto. Il giocatore vuole il Milan, ma il Bologna non ha intenzione di fare sconti e pretende 15 milioni di euro. Cifra offerta già dal Napoli che hanno strappato il sì dei felsinei. Rimangono le alternative Kovacic, Lucas Leiva e Fernando. Tutte operazioni che per adesso non vanno oltre in sondaggio.

Attacco: Nessun nome nuovo in arrivo, ma la permanenza di Bacca è tutt’altro che scontata. Il Barcellona cerca una riserva di lusso per la MSN e punta sia Bacca che Alcacer del Valencia. Secondo il quotidiano spagnolo Sport, Peter Lim, patron del Valencia, avrebbe avvallato la cessione e dato mandato alla dirigenza di cercare un sostituto per il reparto offensivo. Il primo nome sull’elenco è proprio quello del colombiano del Milan. I rossoneri sono disposti a farlo partire, ma l’offerta deve essere da 30 milioni di euro.

Submit a Comment