Francesco Falzarano
GIRONE A E’ già in testa l’Alessandria battendo nel big-match il Livorno. 3-1 della squadra di Braglia, che ha la meglio contro la diretta concorrente per la promozione. Appaiata, c’è la sorpresa Giana Erminio, che vince a Siena. Primo squillo dell’Arezzo, che vince e convince a Carrara. Primo successo anche per Piacenza e Cremonese, altra big che bagna con una vittoria l’esordio in casa. Giornata positiva anche per il Pro Piacenza.
GIRONE B
Santarcangelo sorpresa di quest’inizio di stagione. La squadra di Marcolini vince anche a Fano e si prende la vetta: le squadre dell’ex Chievo partono sempre molto forte. Bene anche il Parma che, allo scadere, si affida ad una prodezza di Calaio. Pareggia il Venezia a Mantova. Primo successo per il Pordenone a Forlì. Si riprendono Reggiana e FeralpiSalò. Gli emiliani abbattono l’Ancona, la squadra di Asta che vince contro il Modena. Ancorate a zero punti Forlì, Fano e Maceratese.
GIRONE C
Lo schema sembra già chiaro. In testa a braccetto Lecce e Foggia, segue il Matera. Bene la squadra di Padalino, che vince agevolmente 4-1 sull’Akragas al Via del Mare. Il Foggia, ancora in posticipo, espugna Siracusa. Il Matera vince la prima in casa, ma non senza patemi, contro una buona Paganese. A pari punti, Taranto e Vibonese: i pugliesi espugnano il San Vito di Cosenza a sorpresa. Primi successi per Virtus Francavilla, Monopoli e Juve Stabia. La Reggina fa suo il derby dello stretto con il Messina. Pari per il Catania ad Andria. Restano a zero: Catanzaro, Siracusa e Casertana. A Caserta già si pensa all’esonero di Tedesco.