Spalletti vuole ritrovare la Roma

Posted By on Set 10, 2016 | 0 comments


Luigi Pellicone

Roma in cerca di punti e morale contro la Sampdoria. Fra viaggi, partite e impegni personali, Spalletti vedrà i suoi ragazzi solo 24 ore prima del match contro i doriani. Decisiva, la rifinitura delle 18 in vista del match contro i blucerchiati.

Samp, prima in classifica a punteggio pieno e pericolosa: Giampaolo è un allenatore “da campo”, lavora su uomini e tattica, lascia un’impronta precisa sulle squadre. Muriel, Alvarez e Quagliarella farebbero comodo anche alla Roma. Inutile, anzi, dannoso, pensare che la sfida con i liguri sia una passeggiata. Anche per questo il tecnico tende ad escludere l’ipotesi di Florenzi esterno basso a destra, praticabile solo se la Roma riesce a comandare totalmente e continuativamente gioco e partita. E la Roma, in questo momento, per stessa ammissione del tecnico, non ci riesce. Nè per qualità, né per concentrazione, né per personalità, né per corsa. Non per i 90′ interi. Non a caso l’obiettivo primario del tecnico è ritrovare distanze e compattezza in campo. In tre parole: ritrovare la Roma.

Capitolo formazione: Vermaelen va testato ma potrebbe (dovrebbe) scendere in campo. De Rossi e Perotti sono a disposizione: 4-2-3-1 con i soliti undici in campo. Dunque Szczesny fra i pali. Linea difensiva formata da Peres, Manolas, Vermaelen e Juan Jesus. Se il belga non ce la fa, spazio per Fazio. De Rossi, che non potrà giocare in coppa, è favorito su Paredes accanto a Strootman. El Shaarawy, Nainggolan e Salah dietro Dzeko. Presumibile che il turnover possa attuarsi in vista della trasferta di Plzen giovedì prossimo.

Submit a Comment