Questa sera ore 20:45 si gioca l’anticipo di campionato tra Milan e Torino. I rossoneri stanno vivendo un buon momento soprattutto dopo il buon pareggio ottenuto a Napoli. I Granata invece hanno vinto solo una partita nelle ultime quattro a Palermo e sono reduci da un pareggio senza reti contro il Carpi. Mihajlovic ha caricato i suoi spiegando come la vittoria sia imprescindibile questa sera per poter continuare a sognare l’Europa. Le prestazioni sono dalla sua e ieri ha incassato la fiducia da parte dello spogliatoio che vuole la sua riconferma anche l’anno prossimo.
#Tatticamente
Qui Milan: ovviamente si continua con il 4-4-2 e con nove undicesimi della formazione tipo. Senza Montolivo la coppia di centrocampo sarà composta da Bertolacci e Kucka dando così più fisicità al reparto centrale. Honda e Bonaventura sulle fasce e Niang che giocherà come sempre un po’ più arretrato rispetto a Bacca. I rossoneri cercheranno, come nelle ultime uscite, il pressing alto. Fondamentali saranno le sovrapposizioni di Abate e Antonelli.
Qui Torino: Ventura sceglie il 3-5-2 quindi sarà molto importante lo sviluppo del gioco sulle fasce. Gli esterni consentiranno una copertura maggiore nelle zone coperte da Honda e Bonaventura, oltre che a liberare spazi in fase offensiva per Belotti e Immobile.
Indisponibili e Ballottaggi: per i rossoneri saranno assenti Montolivo per squalifica oltre agli infortunati Diego Lopez, Ely, Mexes e Luiz Adriano. Unico ballottaggio è quello tra Zapata e Romagnoli con il colombiano leggermente favorito. Ventura ha squalificato Benassi, mentre Bovo, Gazzi e Avelar sono infortunati. Più dubbi per l’allenatore granata che al momento sembra preferire Glik, Acquah e Zappacosta rispettivamente al posto di Jansson, Obi e Molinaro.
Probabili Formazioni
Milan 4-4-2: Donnarumma; Abate, Alex, Zapata, Antonelli; Bertolacci, Kucka, Honda, Bonaventura; Bacca, Niang.
Torino 3-5-2: Padelli; Maksimovic, Glik, Moretti; Zappacosta, Acquah, Vives, Baselli, Bruno Peres; Belotti, Immobile.