Francesco Falzarano
GIRONE A
Si è chiuso ieri con il big match del “Moccagatta” il settimo turno di Lega Pro. Pari e patta tra Alessandria e Cremonese, e primo stop per i Grigi. Iocolano risponde a Belingheri. Alessandria che resta a +5 dalla Cremonese; raggiunta dall’Arezzo che ha la meglio sul Pro Piacenza. Seconda da sola la Virerbese a -4 sorpresa di questo inizio di stagione. Bene Piacenza e Renate in pianta stabile in zona play-off. Pareggia ancora il Livorno 2-2 contro la Giana. Torna a vincere il Como. Successo in trasferta per la Lucchese. Prato ancora fanalino di coda.
GIRONE B
Vittoria e primato del Pordenone che al “Bottecchia” vince e supera in testa alla classifica il Venezia di Inzaghi che passa al secondo posto. Ramarri che continuano ad essere il terzo incomodo tra Venezia e Parma. Un gradino sotto una fantastica Samb, ancora con una partita in meno, impone il pari al Parma. 2-2 il finale. Continua a marciare alla grande il Gubbio di mister Magi che vince a Bergamo. Senza storia il match tra Feralpi e Forlì. 5-0 il finale. Pareggiano tutte per 0-0: Bassano, Reggiana, Padova e Santarcangelo. Sette i pareggi finali in dieci partite totali.
GIRONE C
Big match a Matera. Finisce 1-1 tra il Foggia capolista e la squadra di Auteri. Match in mano alla squadra della città dei sassi. Nel finale Mazzeo, infligge il pari al suo padre calcistico Auteri. Matera che resta a -4. Foggia ancora al comando, raggiunto dal Lecce. Un goal di Caturano regala il successo alla squadra di Padalino con il minimo sforzo. Vince la Juve Stabia che supera il Matera al terzo posto battendo in casa 3-0 la Vibonese. Minimo sforzo per il Cosenza, così come il Monopoli, nota lieta di questo inizio di stagione. Pari per la Casertana, imbattuta da cinque turni. Contestato però il presidente Tilia, dopo le dimissioni di Corvino. Pari per Akragas e Taranto. Non decolla il Catania. Vince ancora la Paganese.