Uomini mercato: Manolo Gabbiadini

Posted By on Dic 28, 2016 | 0 comments


di Alessia Fratarcangeli

Per il Napoli l’uomo del mercato è solamente uno, Manolo Gabbiadini, l’eterna incognita della gestione di Maurizio Sarri. Il 3-3 firmato a Firenze è stato il suo biglietto di addio: si è congedato nel migliore dei modi, ma ora è tempo di rimboccarsi le mani e abbracciare una nuova sfida, perché di mesi ne sono stati già persi abbastanza in quel di Napoli.

Con l’arrivo di Leonardo Pavoletti e il ritorno dal lungo infortunio di Arkadiusz Milik, per non parlare poi dell’ottima condizione di Mertens, Callejon e Insigne, il giovane classe ’91 sarebbe finito sempre più in fondo alla classe e per rilanciarsi l’unica chance è quella di trovarsi un nuovo club. L’attaccante ha diverse opzioni. Le piste più calde al momento porterebbero il giocatore all’estero, sponda Wolfsburg o in Premier League al Southampton. Entrambi i club sarebbero pronti ad accontentare le richieste economiche di Aurelio De Laurentiis, il quale non è disposto a dar via il ragazzo per una cifra inferiore ai 20 milioni di euro (Manolo venne prelevato dalla Sampdoria per 12,5 milioni). In questo caso sia il club tedesco che quello inglese sarebbero pronti a mettere sul piatto 17/18 milioni + due di bonus.

Alla finestra rimangono, invece, Schalke 04 e Stoke City, ma sono indietro rispetto alle altre due contendenti. Comunque sia, il futuro di Manolo Gabbiadini è lontano dall’Italia e parlerà tedesco o inglese. Al di là dell’ingaggio che gli verrà offerto, l’obiettivo per il giovane di Calcinate sarà quello di tornare a giocare con continuità, dimostrando di essere ancora quel brillante giocatore che era ai tempi della Sampdoria.

Submit a Comment