Uomini mercato: El Ghazi

Posted By on Gen 3, 2017 | 0 comments


Marco Marini

Anwar El Ghazi, esterno offensivo classe ’95, è uno dei talenti di maggior spicco all’interno del panorama calcistico europeo. Sebbene quest’anno non abbia avuto molto spazio a causa di problemi con l’allenatore Bosz, è una giovane promessa che può fare al caso di molte squadre. Cresciuto nel settore giovanile dello Sparta Rotterdam, El Ghazi ha firmato per l’Ajax nel luglio del 2013. Esploso con i Lancieri nel 2014, rappresenta uno dei punti di forza della formazione di Amsterdam.

Sebbene il suo ruolo sia quello di esterno offensivo, l’olandese è abile a giocare su entrambe le fasce, sia destra che sinistra, e, all’occorrenza, sa anche ricoprire il ruolo di ‘falso nueve’. Nonostante sia alto 1,90, è un giocatore che fa del dribbling e della rapidità un suo punto di forza. E’ dotato anche di un gran tiro che gli ha permesso di centrare la porta anche da distanze considerevoli.

In questi ultimi giorni la Lazio avrebbe mosso dei passi per l’esterno offensivo, incontrando il suo agente per studiare la strategia giusta da utilizzare con la dirigenza dei lancieri che valuta il 21enne non meno di 9 milioni di euro. La Lazio avrebbe puntato il giocatore dal momento che Keita non sembra affatto interessato a firmare il rinnovo di contratto. Ma sul calciatore c’è l’interesse anche di altre squadre. Tra queste, la Roma ed il Milan che, insieme alla società biancoceleste, sembrano essere le possibili destinazioni dell’olandese.

Submit a Comment