Uomini mercato: Lucas Biglia

Posted By on Gen 4, 2017 | 0 comments


Marco Marini

Centrocampista argentino classe ’86, Lucas Biglia è cresciuto nelle giovanili dell’Estudiantes Mercedes per poi passare all’Argentinos Juniors, formazione con cui ha fatto l’esordio in prima squadra nel 2003. Dopo una stagione all’Independiente, nell’estate 2006 è stato acquistato dall’Anderlecht, con cui ha vinto 4 campionati, 1 coppa nazionale e 4 supercoppe belghe. Nel 2013 è passato alla Lazio per 8 milioni di euro. Attualmente ancora in forza alla Lazio, potrebbe essere uno degli uomini mercato di gennaio dal momento che ha il contratto in scadenza nel 2018 e, fino ad ora, la situazione contrattuale è in una fase di stallo.

178 cm per 75 kg, è un mediano che viene utilizzato anche come regista. Buon destro, non velocissimo, rappresenta uno dei punti di riferimento della squadra biancoceleste. Tatticamente duttile, è bravo a crossare e a calciare le punizioni. Freddo e lucido nelle giocate, a volte però difetta di personalità ed è stato spesso soggetto ad infortuni muscolari che lo hanno tenuto fuori dal campo per varie giornate.

In scadenza di contratto nel 2018, il giocatore argentino potrebbe lasciare la Capitale. La Lazio, tuttavia, si reputa ottimista sul rinnovo del giocatore. Tra le due parti, però, fino ad ora c’è solo una stretta di mano. Occhio, in particolare, all’Inter: il suo ex allenatore Stefano Pioli avrebbe particolarmente bisogno di un calciatore con le sue caratteristiche.

Submit a Comment