Francesco Maiocchi
Finalmente ricomincia il campionato e per il Milan di Vincenzo Montella è il momento di mettere in un cassetto al vittoria della Supercoppa a Doha contro la Juventus e pensare al prossimo obiettivo. L’Aeroplanino si è lasciato scappare l’obiettivo: “E’ fondamentale ricordarsi le sensazioni, ma anche metterle in un cassetto per raggiungere gli obiettivi. L’Europa League e la coppa Italia. Questi sono i nostri obiettivi”. Insomma testa al campionato senza lasciarsi distrarre.
L’avversario – Contro c’è il Cagliari con la difesa più battuta d’Europa: “ Noi dobbiamo portare avanti i nostri principi a prescindere dall’avversario. Non conosco il loro atteggiamento. Ho letto che c’è malumore nonostante la classifica. Non so se nel nuovo anno cambieranno. Dobbiamo essere bravi a capire il tipo di partita”.
Le scelte – Montella dovrà fare a meno di Kucka che soffre ancora per un risentimento al ginocchio operato. Per questo Montella non lo rischierà (in settimana la doppia sfida con il Torino) e darà spazio a Mario Pasalic.
Nuova vita – Nessuno è incedibile per Montella, nemmeno Bacca e Niang. I due arrivano da un momento no e il colombiano non trova il gol addirittura dal 2 ottobre scorso. È il momento di rivitalizzarli e per questo motivo entrambi partiranno domani dal primo minuto. Bonaventura sarà abbassato nuovamente come mezz’ala al posto di Bertolacci che ha fatto vedere buone cose nelle ultime 3 partite. In cabina di regia ancora spazio a Locatelli, a testimonianza che la diffida non preoccupa l’Aeroplanino.
La probabile formazione – 4-3-3: Donnarumma, Abate, Paletta, Romagnoli, De Sciglio; Locatelli, Pasalic, Bonaventura; Suso, Niang, Bacca.