Lazio – Genoa, la settima in Coppa Italia

Posted By on Gen 18, 2017 | 0 comments


Marco Marini

Lazio e Genoa si affrontano questa sera all’Olimpico per gli Ottavi di finale di Coppa Italia. I biancocelesti sono reduci dalla vittoria in rimonta contro l’Atalanta. I rossoblu, invece, sperano di riscattarsi e mettersi subito alle spalle la sconfitta di Cagliari. Sono sei i precedenti in Coppa Italia tra queste due formazioni: dopo il successo rossoblu nel primo incontro nel lontano 1937, i biancocelesti sono rimasti imbattuti nei successivi cinque.

QUI LAZIO – Inzaghi ancora non si sbilancia più di tanto sulla formazione da mandare in campo questa sera. Sicuramente ci sarà un turnover. Come affermato ieri durante la conferenza stampa, infatti, il mister biancoceleste ha fatto capire chiaramente che qualcosa cambierà per quanto concerne la formazione titolare. Tuttavia, non sarà uno stravolgimento totale dal momento che questa è una competizione in cui la Lazio proverà ad arrivare fino in fondo. Molto probabilmente la Lazio tornerà al 4-3-3, modulo che meglio si addice alla formazione bancoceleste. Il tecnico piacentino, sembra intenzionato a dare spazio alle seconde linee. Strakosha in porta, Basta, Wallace, Hoedt e Lukaku in difesa, Milinkovic-Savic-Murgia e Lulic in mediana. Lombardi, Djordjevic e Kishna in attacco.
QUI GENOA – Anche in casa rossoblu, mister Juric preferisce tenere le carte coperte. Ci sarà qualche cambio ma non il vero e proprio turnover. Molto probabilmente la squadra scenderà in campo con il 3-4-3. Simeone al centro dell’attacco, anche se Pinilla scalpita per una maglia ed almeno per questa gara sembra favorito sul Cholito per una maglia da titolare. Ai suoi lati Ocampos e Ninkovic, con Rigoni che potrebbe essere retrocesso in mediana. A centrocampo c’è incertezza sulla presenza di Cataldi ed in difesa potrebbe rimanere fuori uno tra Munoz e Izzo. Sembra invece sicuro il rientro di Lazovic dal primo minuto al posto di Edenilson, con Lamanna confermato in porta visto l’infortunio di Perin chje costringerà il portiere titolare a stare fuori dal campo per molto tempo.

 

Submit a Comment