Giacomo Nannetti
Guida al week-end, per non perdersi neanche un secondo del meglio che il calcio internazionale ha da offrire questa settimana. Il piatto forte del fine settimana internazionale è senza dubbio il big match di sabato alle 18.30 ad Anfield tra Liverpool e Tottenham.
Le due squadre arrivano da periodi ben diversi, con i padroni di casa in crisi di risultati, mentre gli Spurs hanno consolidato il secondo posto in solitaria alle spalle del Chelsea. Per adesso la classifica dice: Liverpool 46 e Tottenham 50. Sarà una gara fondamentale per entrambe le squadre: per i Reds per capire se possono rimanere attaccati ancora al treno Champions, mentre per gli ospiti se possono ancora tenere nel mirino il Chelsea schiaccia sassi di Conte.
Jurgen Klopp cerca di scuotere un po’ l’ambiente per far sì che i suoi possano ritrovare il successo che manca da addirittura 10 gare ufficiali, tra campionato e coppe. Il tecnico tedesco, per interrompere il digiuno di vittorie, si affida al solito 4-3-3. Karius in porta. Difesa a 4 con Clyne, Lovren, Matip e Milner. In mediana ci saranno Wijnaldum, Henderson e Lallana. In fase offensiva agiranno Coutinho, Manè e Firmino.
In casa Spurs si respira invece un’aria completamente diversa, con gli uomini di Pochettino che non vogliono smettere di sognare il titolo e per farlo devono cercare di uscire indenni dalla tana dei Reds. Inoltre, con la vittoria nella scorsa partita con il Middlesbrugh, hanno mantenuto il +1 sul City che continua ad inseguire, quindi è giusto sognare, ma con un occhio sempre vigile alle spalle. L’allenatore argentino cercherà l’impresa a Liverpool affidandosi al consolidato 4-2-3-1. Lloris tra i pali; Davies, Dier, Alderweireld e Walker in difesa; Wanyama e Dembelè in mediana; Alli, Eriksen e Son alle spalle del bomber Harry Kane.