Guida al week-end internazionale

Posted By on Feb 24, 2017 | 0 comments


Giacomo Nannetti

Guida al week-end, per non perdersi neanche un secondo del meglio che il calcio internazionale ha da offrire questa settimana. Torna la Premier League dopo la pausa per la FA Cup con grandi match, tra cui il posticipo tra Leicester e Liverpool, con le foxes orfane di Ranieri appena esonerato. Aria di grandi sfide anche in Spagna, dove si affronteranno i colchoneros e i blaugrana, in un match che sa di ultima spiaggia per restare aggrappati al Real capolista.

Andando in ordine cronologico si parte dal Vicente Calderon di Madrid, che domencia pomeriggio alle 16.15 ospiterà la sifda tra Atletico e Barcellona. La squadra di Simeone è in grande spolvero, infatti arriva da una netta vittoria per 2-4 sul campo ostico del Leverkusen e adesso vuole anche accorciare la distanza in classifica che la separa dagli uomini di Luis Enrique. Il Barcellona invece non è nel suo momento migliore: anche se i catalani hanno vinto per 2-1 nell’ultima giornata di Liga, non hanno convinto e non è ancora certo che i fantasmi di Parigi siano scomparsi del tutto. Sarà una sfida tutta da seguire tra due grandissime squadre dotate di grandissimi interpreti.

Lunedì sera ci sarà il posticipo di Premier League al King Power Stadium tra Leicester e Liverpool. La situazione in casa delle foxes è tutt’altro che ottima. L’uomo della favola, Ranieri, è stato esonerato dopo la sconfitta di Siviglia e ancora non è noto il nome del suo successore, nonostante tra tre giorni ci sia una sfida fondamentale per uscire dalla crisi e riprendere la strada verso la salvezza. Il Liverpool arriva dalla vittoria scaccia crisi di due settimane fa in casa contro gli Spurs e di sicuro vorrà tenere il passo delle squadre che la precedono in classifica. Sarà una gara ricca di significato, considerando come una sconfitta dei padroni di casa comprometterebbe ancor di più la salvezza, mentre una vittoria per i Reds manterrebbe acceso qualche piccolo sogno di gloria.

Submit a Comment