Juventus – Milan, scelte Montella

Posted By on Mar 9, 2017 | 0 comments


Giacomo Nannetti

Stando a quanto detto nella consueta conferenza stampa di vigilia, i dubbi di formazione di Montella sono ancora svariati. Uno dei pochi sicuri del posto è Bacca, che a detta dello stesso tecnico milanista, è in un’ottima condizione e adesso può veramente esprimere al meglio il suo potenziale. Anche per quanto riguarda il modulo ci sono ancora diversi dubbi da sciogliere, considerato come Suso non è al meglio e anche in difesa gli assenti sono diversi. In un mare di dubbi, Montella dà per certo il fatto che serve assolutamente furore agonistico per sconfiggere la Juve allo Stadium: campo in cui nessuno da oltre un anno riesce a farlo.

Per quanto sia possibile, possiamo provare ad ipotizzare l’undici che scenderà in campo dal primo minuto domani sera: in porta confermatissimo Donnarumma, ormai punto fermo di questo Milan. La difesa, salvo grosse rivoluzioni dovrebbe rimanere a 4 con Romagnoli a Sinistra, De Sciglio a destra, Paletta e Zapata al centro. In mezzo al campo da segnalare la quasi certa assenza del match winner della gara di andata, Locatelli, che è stato colpito da un attacco febbrile. Al suo posto dovrebbe giocare Josè Sosa, affiancato da Kucka e Bertolacci che garantiscono qualcosa in più sul piano dinamico rispetto all’ex Besiktas. Il trio offensivo sarà composto sicuramente da Bacca, tanto elogiato in conferenza, Deulofeu, che secondo Montella deve migliorare un po’ nella fase realizzativa e Suso. Quest’ultimo è il vero uomo che può spostare gli equilibri per i rossoneri e la sua non perfetta condizione desta un po’ di preoccupazione, ciò nonostante la sua presenza sembra essere lo stesso quasi certa.

PROBABILE FORMAZIONE: (4-3-3) Donnarumma; De Sciglio, Zapata, Paletta, Romagnoli; Kucka, Sosa, Bertolacci; Deulofeu, Bacca, Suso

Submit a Comment